Sconto del 10% sulle nuove licenze BricsCAD Lite, fino al 31 luglio !
Vuoi ottimizzare il tuo flusso di lavoro 2D e risparmiare sui costi? Supera le sfide economiche del settore AEC con BricsCAD® Lite.
Acquista ora
Categorie

I layers in BricsCAD Shape

L’utilizzo dei layers in BricsCAD Shape per raggruppare gli elementi del modello è un modo collaudato per organizzare i modelli 3D.

Apri il pannello facendo clic con il tasto sinistro sull’icona Fogli sovrapposti. Si trova sulla barra degli strumenti verticale, sul lato destro dello schermo.

Attiva e disattiva i layers nel pannello

Puoi attivare e disattivare i layers spostando il cursore sull’icona della lampadina a destra del nome di ciascun layer e cliccando il pulsante sinistro del mouse.
La commutazione dei layer è un modo semplice per isolare gli elementi, per semplificare la navigazione e la visualizzazione del modello.

Creare nuovi layers in BricsCAD Shape

Puoi creare un nuovo layer cliccando il pulsante sinistro del mouse sul “segno più” verde nella parte superiore del pannello.  Il layer corrente è indicato dal punto blu, visualizzato nella colonna a sinistra dei nomi.
Per cambiare il layer corrente, basta fare clic con il tasto sinistro su quella colonna.
Per cambiare invece il layer di un elemento del modello, passa con il mouse sopra l’elemento, sposta il cursore sulle Proprietà Rapide e clicca sul nuovo nome del layer nel menu a tendina.

 

Vai alla pagina con i video tutorial di BricsCAD Shape

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: