EmiCAD e Bricsys espositori alla prossima Fiera MECSPE a Bologna – La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera. Vieni a trovarci al Padiglione 14 – Stand A32 | Registrati e ottieni il biglietto di ingresso gratuito.

Education
Licenza BricsCAD® gratuita per scuole e studenti

BricsCAD crede nel futuro. Per questo vuole investire nella formazione della prossima generazione di progettisti e sviluppatori.

Il nostro software CAD è gratuito per studenti, per insegnanti, scuole e istituzioni accademiche.

Ed è più che libero: la tua licenza consente di accedere non a una, ma a tutte le versioni di BricsCAD, inclusi BricsCAD BIM e BricsCAD Mechanical.

Come funziona

È tutto molto semplice. Registra il tuo account sul sito Bricsys e invia la richiesta.

Riceverai una licenza multilingua e multipiattaforma, compatibile con Windows, macOS e Linux, valida per 12 mesi.
Al termine dei 12 mesi potrai effettuare una nuova richiesta e ottenere l’ultima versione del software.

Cosa devi fare per avere la licenza BricsCAD gratuita

Se sei uno studente...

Vai nel sito Bricsys e Registrati come Studente

Ti verrà chiesto di caricare un documento che certifica il tuo stato di studente (ad es. carta dello studente) nell’anno in corso.
Il documento dovrà riportare il tuo nome e cognome, data di nascita e riportare in qualche modo lo stato di studente nell’anno scolastico in corso.
Successivamente all’approvazione ti verrà inviata un’email con la chiave di licenza che ti consentirà di utilizzare il BricsCAD Ultimate gratuitamente per 1 anno; mentre aspetti l’approvazione puoi scaricare la trial del software funzionante per 30 giorni.

Per la scuola

Collegati al sito Bricsys e Registrarti come Scuola

In seguito si dovrà scaricare, compilare e sottoscrivere un contratto in lingua inglese.
È importante che il contratto firmato riporti il numero di postazioni necessarie per l’aula informatica, il tipo di licenza (Volume/Network) e il timbro della scuola.
Successivamente all’approvazione verrà inviata un’email con la chiave di licenza che consentirà di attivare gratuitamente BricsCAD Ultimate in tutti i pc delle aule di informatica per 1 anno; mentre si attende l’approvazione della richiesta si può scaricare la versione trial del software funzionante per 30 giorni. Non sarà necessario reinstallare il software.

Sei un docente?

Nel caso tu voglia valutare il software BricsCAD, puoi scaricare la trial e provarlo per 30 giorni. Se hai necessità di qualche informazione durante la prova, non esitare a contattarci.

Se invece conosci già BricsCAD e la scuola dove insegni ha già ottenuto la licenza gratuita, chiedi al responsabile della scuola di assegnarti una postazione.
Nel caso invece la scuola non abbia ancora richiesto le licenze gratuite per l’aula informatica, ti suggeriamo di spingere per l’adozione di BricsCAD e quindi farti assegnare successivamente una postazione.

Logo BricsCAD Lite

Il software CAD per disegno 2D potente e conveniente

Logo BricsCAD Pro

Per progetti in 2D e 3D con ampio supporto di applicazioni esterne

Logo BricsCAD BIM

Il Building Information Modeling
con Intelligenza Artificiale

Logo BricsCAD Mechanical

Progettazione meccanica avanzata con modellazione 3D diretta