ANNUNCIO IMPORTANTE !
Webinar gratuito – Stai progettando un prodotto, assicurati che sia facilmente assemblabile utilizzando le funzioni di ispezione. Se, invece, hai terminato di progettarlo e devi spiegare come assemblarlo, scopri come ottenere esplosi dettagliati e chiare istruzioni di montaggio. – mercoledì 15 maggio, ore 10:00 – iscriviti gratis

BricsCAD Shape
per modelli 3D in .dwg facili compatibili e gratis

BricsCAD Shape è un software per la modellazione 3D facile e intuitivo, completamente gratuito e senza limitazioni di tempo.

Si tratta di un programma cross-platform disponibile in download per tutti i sistemi operativi Windows, macOS e Linux e dopo l’installazione non è necessaria alcuna connessione internet per poter lavorare.

Ha la possibilità di importare disegni e modelli 3D in formato DWG, DXF, SKP (il formato SketchUP dalla 3D Wharehouse che contiene milioni di oggetti 3D) e di esportare nei formati DWG, DXF, CNC (per le macchine a controllo numerico) e STL per le stampanti 3D.

BricsCAD Shape lo trovi all’interno della Trial di BricsCAD.
Una volta terminato il periodo di prova, potrai continuare a utilizzare le funzionalità di Shape gratuitamente, per sempre.

BricsCAD Shape: l'interfaccia utente semplice per la modellazione 3D

BricsCAD Shape è dedicato a chi desidera modellare liberamente in 3D nel modo più intuitivo possibile. Si può creare qualunque cosa, dai modelli concettuali volumetrici per l’architettura e il design, agli elementi e assiemi meccanici più raffinati, sfruttando la potenza del motore di modellazione diretta di BricsCAD.

Si possono generare solidi di forma libera, o iniziare con le primitive 3D e poi usare il push & pull con il mouse per modificarle, estrudere superfici lungo un percorso e generare solidi di rotazione, moltiplicare elementi in serie e molto altro.

Di tutti i modelli elaborati con BricsCAD Shape si può proseguire la lavorazione con BricsCAD Pro, BIM e Mechanical. Salvare i file in .dwg li rende peraltro compatibili anche con qualunque altro strumento CAD che supporti questo formato che da sempre viene privilegiato da tutti i prodotti BricsCAD proprio per la sua diffusione e compatibilità.

Dall'idea concettuale al modello 3D in pochi minuti

BricsCAD Shape ti consente di modellare in 3D le tue idee senza porti limiti. Trasforma le tue idee in solidi fin dall’inizio. Utilizza la potenza e la precisione della modellazione dei solidi tipica di un CAD completo.

Creazione veloce dei muri

Strumenti intelligenti di modellazione

Porte

Finestre

Profili

Tutto quello che ti serve per presentare le tue idee

BricsCAD Shape è dotato di una libreria di componenti 3D che ti permette di presentare le tue idee. Hai bisogno di più? Puoi importare modelli 3D da qualsiasi altra fonte oppure crearne di nuovi.

Materiali

Arredamento

Persone

Paesaggio

Veicoli

Un'interfaccia utente progettata dai veri utilizzatori

L’Interfaccia Utente di BricsCAD Shape offre tutto quello che ti serve e nient’altro. Inizia ad impare in meno di 30 minuti e procedi.

Consigli veloci

Gestisci i layer

Stili di Visualizzazione

Hai già realizzato il tuo BIM

Puoi ora aprire il tuo modello Shape direttamente in BricsCAD BIM. Sviluppare il tuo progetto, dettagliarlo ulteriormente, mentre collabori con altre discipline utilizzando il formato IFC certificato da buildingSMART. Proseguendo con la realizzazione di disegni costruttivi velocemente e facilmente.

Logo BricsCAD Lite

Il software CAD per disegno 2D potente e conveniente

Logo BricsCAD Pro

Per progetti in 2D e 3D con ampio supporto di applicazioni esterne

Logo BricsCAD BIM

Il Building Information Modeling
con Intelligenza Artificiale

Logo BricsCAD Mechanical

Progettazione meccanica avanzata con modellazione 3D diretta