EmiCAD e Bricsys espositori alla prossima Fiera MECSPE a Bologna – La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera. Vieni a trovarci al Padiglione 14 – Stand A32 | Registrati e ottieni il biglietto di ingresso gratuito.

BricsCAD il software CAD DWG 2D/3D

tutto in uno con edizioni anche per il BIM, la progettazione Meccanica e della Lamiera

In un unico pacchetto d’installazione in download gratuito è racchiusa tutta la potenza di BricsCAD per la progettazione CAD basata sul formato DWG. Infatti BricsCAD è un software alternativo ad AutoCAD®, dal quale deriva anche l’impostazione dell’interfaccia utente, questo riduce notevolmente i tempi di apprendimento del nuovo programma per tutti coloro che arrivano da un’altra piattaforma. Stesse logiche di lavoro, con molte più funzioni a disposizione, tutte da scoprire.
In più, c’è BricsCAD Shape, il modellatore solido simile al più noto SketchUp, completamente gratuito per sempre.

Puoi provare tutto il pacchetto BricsCAD gratuitamente per un mese

Puoi installare BricsCAD su sistemi Windows, macOS e Linux, non ci sono differenze di interfaccia e la compatibilità è totale. In più, l’agilità di BricsCAD che mostra performance maggiori rispetto i competitor, rende sufficientemente performanti anche i computer meno recenti e potenti.

A seconda della versione che scegli, si attivano le relative funzionalità, tutte incluse nell’unica installazione del programma.

Logo BricsCAD Lite

BricsCAD Lite

alternativo ad AutoCAD® LT, per il disegno CAD 2D facile e familiare

Logo BricsCAD Pro

BricsCAD Pro

alternativo ad AutoCAD® Full, che aggiunge al precedente tutti i comandi per il 3D, le nuvole di punti, la modellazione parametrica, le macro lisp, vba, arx/brx, accesso alle App Bricsys e altro ancora
Logo BricsCAD BIM

BricsCAD BIM

è invece un’applicazione verticale dedicata alla progettazione architettonica, al Building Information Modeling in formato DWG, con un unico flusso di lavoro dal 2D al 3D
Logo BricsCAD Mechanical

BricsCAD Mechanical

è la soluzione verticale per la progettazione meccanica diretta di parti e assiemi, con funzionalità specifiche per la lamiera. 
Logo BricsCAD Shape

BricsCAD Shape

alternativo a SketchUp® per la modellazione facile di solidi e superfici, sempre gratuito

Scegli la licenza BricsCAD più conveniente in base alle tue necessità

BricsCAD è comodo da installare, facile da imparare, leggero da usare, costa meno degli altri prodotti della stessa fascia e non obbliga ad abbonamenti, perché puoi scegliere anche la Licenza Perpetua, con costi di Manutenzione davvero limitati.

Licenza perpetua BricsCAD Lite da 708 €

Licenza perpetua BricsCAD Lite da 708 € invece di 

Se non ti trovi a tuo agio con gli addebiti ricorsivi e la possibilità che il tuo programma cessi di funzionare da un giorno all’altro per un mancato rinnovo, BricsCAD fa per te. Infatti tutte le sue versioni contemplano la possibilità di acquisto della Licenza Perpetua, che a seconda del tempo di utilizzo, può rivelarsi pure più economica dell’opzione a noleggio.
Inoltre il listino prezzi BricsCAD è piuttosto articolato, proprio perché prevede opzioni calibrate per manutenzione, aggiornamento e upgrade di vecchie licenze, modifica del numero di postazioni, licenze singole, a volume e di rete, ecc., il tutto per venire incontro nel miglior modo alle esigenze specifiche di ogni cliente.
E se preferisci, in listino è presente anche il noleggio della licenza, per garantire la massima possibilità di scelta.

Contattaci per un preventivo

Dicono di noi

Ecco alcuni buoni motivi per scaricare e provare BricsCAD

EmiCADEccellenteEmiCAD4.9 Basato su 197 recensioni daGuarda tutte le recensioni recensisci suMarco A.Marco A. ★★★★★ Ottima azienda, assistenza impeccabile, servizio vendita velocissimo! Inoltre BricsCAD migliora ogni anno ed ormai è al livello dei migliori software sul mercato. Bravi, continuate così!Response from the ownerBuongiorno Marco,grazie per la tua recensione ! paolo di L.paolo di L. ★★★★★ Emicad è un partner fondamentale della mia azienda, il supporto ricevuto mi ha permesso di raggiungere elevati standard di qualità con i miei clienti internazionaliResponse from the ownerBuongiorno Paolo,grazie per la tua ottima recensione!Ci fa molto piacere leggere che ti trovi bene a lavorare con noi! Nicola Z.Nicola Z. ★★★★★ EmiCAD offre un servizio sempre presente e disponibile a dare assistenza in breve tempo, non è solo un fornitore di SW ma un partner di lavoro, con loro siamo riusciti a raggiungee ottimi risultati , grazie anche allo spirito di collaborazioneResponse from the ownerCiao Nicola,grazie per la tua recensione!Emiliano Sergio C.Sergio C. ★★★★★ versione V23 pro, ottimo prodotto, come sempre Emiliano ed il suo staff sempre disponibiliResponse from the ownerCiao Sergio,grazie per la tua recensione.Emiliano 😉 js_loader

I casi studio più recenti dal nostro blog

BricsCAD è convenienza, facilità d’uso e compatibilità

I professionisti sanno bene che il prezzo di uno strumento di lavoro rappresenta solo una parte del suo costo effettivo, vanno per lo meno considerati anche i tempi di apprendimento per il suo corretto utilizzo e le possibilità che esso offre in termini di collaborazione con altre figure professionali, o con i propri clienti.

Per quanto riguarda il prezzo della licenza, basta confrontare i software partendo dai rispettivi listini prezzi e opzioni di acquisto, ognuno sa farsi i conti in tasca e le opzioni che BricsCAD mette a disposizione sono assolutamente degne di attenzione per licenze singole, a volume, di rete, a noleggio, in acquisto, con programmi di manutenzione e upgrade.

La somiglianza tra BricsCAD e AutoCAD non è casuale e non riguarda solo l’interfaccia utente. Di certo aiuta nelle prime fasi di utilizzo, perché le cose stanno negli stessi posti, ma questo si riflette poi anche sulla facilità di reperire nuovi collaboratori sul mercato del lavoro. Anche le logiche di impostazione dei progetti, gli stili di stampa, lo sviluppo delle macro sono molto simili tra i due software, a vantaggio degli utenti più competenti.

L’utilizzo del formato DWG in modalità nativa da parte di BricsCAD costituisce più di una semplice compatibilità: i file DWG che arrivano da altri professionisti vengono semplicemente aperti, non importati o convertiti. Questo ha ovvie ripercussioni sul flusso di lavoro, soprattutto quando è bidirezionale.

Avere lo stesso software disponibile sui tre sistemi operativi che compongono tutto il panorama dei computer in circolazione – Windows, macOS, Linux – può anche ampliare il segmento della clientela di BricsCAD, ma dal punto di vista dell’utente finale significa poter scegliere la sua macchina preferita.
Inoltre lo sviluppo di un software cross-platform è generalmente sintomo di competenza e serietà nella programmazione, nel rilascio di aggiornamenti e nuove release, nell’attenzione al supporto tecnico verso una clientela più variegata. Infine questo fattore, assieme alla parsimonia di BricsCAD nello sfruttamento di risorse hardware, consente di “mantenere in vita” qualche macchina in più, magari per operazioni semplici, o saltuarie. Se un software riesce a far risparmiare sull’hardware, offre di fatto un ulteriore forma di risparmio.

Logo BricsCAD Lite

Il software CAD per disegno 2D potente e conveniente

Logo BricsCAD Pro

Per progetti in 2D e 3D con ampio supporto di applicazioni esterne

Logo BricsCAD BIM

Il Building Information Modeling
con Intelligenza Artificiale

Logo BricsCAD Mechanical

Progettazione meccanica avanzata con modellazione 3D diretta