EmiCAD e Bricsys espositori alla prossima Fiera MECSPE a Bologna – La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera. Vieni a trovarci al Padiglione 14 – Stand A32 | Registrati e ottieni il biglietto di ingresso gratuito.
Categorie

Cosa c’è di nuovo per BricsCAD Pro V21?

Da poco è stata rilasciata la nuova versione della famiglia di prodotti BricsCAD, V21, con una nuova linea semplificata.
Ora BricsCAD è disponibile in 5 edizioni: BricsCAD® Lite , BricsCAD® Pro, BricsCAD® Mechanical, BricsCAD® BIM e BricsCAD® Ultimate.
In questo articolo, avrai la possibilità di scorrere le principali nuove funzionalità di BricsCAD Pro V21.

Quest’anno un’importante novità è la fusione delle funzionalità di BricsCAD® Platinum in BricsCAD Pro®.
Continua a leggere per scoprire i miglioramenti e le nuove funzionalità implementate nel nuovo BricsCAD® Pro V21.

Noi di Bricsys® vogliamo che BricsCAD® sia il tuo motore geometrico preferito. BricsCAD® Pro V21 aggiunge molto più delle nuove funzionalità di modellazione. Parti del nostro core di modellazione sono state riformulate per utilizzare meglio il multi-threading, ove possibile. Questi sono i tipi di miglioramenti che dovresti aspettarti dal tuo fornitore di software CAD! – Mark Van Den Bergh – COO Bricsys ®

Le nuove funzionalità in BricsCAD® Pro V21 includono (ma non si limitano a questo elenco): nuovo pannello Libreria, oltre 200 nuove parti di tubazioni standard (piping) parametriche, vincoli basati sulla geometria 3D, importazione migliorata di file SketchUp® , raccordi asimmetrici e smussi, connessioni preservate durante le rotazioni, spostamento o rotazione dei vertici con il controllo completo, Ottimizza, Elemento Intelligente e altro ancora!

Mesh

La modifica delle mesh è stata migliorata per BricsCAD® V21, così come l’importazione di file da SketchUp®.

Come saprete, in Bricsys® amano i solidi, ma questo non significa che le mesh vengano trascurate! Quest’anno Bricsys® ha apportato enormi miglioramenti al modo in cui BricsCAD® gestisce le mesh.

Proprietà delle mesh

Ora ci sono più opzioni di mesh nel pannello delle proprietà. Comprese le proprietà delle sottoentità mesh come facce, spigoli e vertici.

Visualizzazione migliorata della geometria della mesh

La visualizzazione migliorata della mesh, non solo ha un bell’aspetto, ma semplifica anche il dimensionamento e la modifica.

Converti le mesh in solidi

È ora possibile convertire le mesh direttamente in solidi utilizzando il nuovo comando CONVINSOLIDO.

Miglioramenti all’importazione di SketchUp®

Inoltre, le importazioni di file SketchUp®, sono state notevolmente migliorate. L’importazione di file Sketchup® è più veloce e precisa.
Per BricsCAD V21, le entità di Sketchup® vengono importate ora come blocchi con nome. Inoltre vengono importati anche i materiali di rendering e texture.

Raccordo e smusso

Raccordi con raggi variabili

In BricsCAD Pro V21 ora puoi creare raccordi a raggio variabile. Ciò significa che è possibile impostare valori diversi dei raggi su entrambe le estremità di uno spigolo raccordato o una sequenza di spigoli tangenti.

Crea cimature costanti e asimmetriche

Crea cimature costanti e asimettriche in BricsCAD® V21

È inoltre possibile creare cimature costanti e asimmetriche lungo gli spigoli selezionati del modello, utilizzando due distanze.

Modifica del raccordo

La modifica del raccordo è diventata più semplice con i miglioramenti alla modifica del raggio. La modifica viene ora eseguita con uno strumento simile al Manipolatore per una migliore fruibilità.

Vincoli basati sulla geometria 3D

Trasforma qualsiasi parametro di un modello 3D in un vincolo basato sulla geometria. Utilizza il comando PARAMETRIZZA, recentemente migliorato, per rilevare automaticamente gli elementi parametrici. Converti qualsiasi parametro tu voglia in vincoli basati sulla geometria, mantenendo la relazione con le altre parti del tuo modello.

I parametri basati sulla geometria possono essere utilizzati non solo su modelli di nuova creazione, ma anche su modelli esistenti, creati con versioni precedenti di BricsCAD® .

Miglioramenti del manipolatore

Fai ancora di più con il manipolatore, in BricsCAD V21. Controlla che l’assistente dei suggerimenti (vedi HKA nella barra di stato) sia attivato ed utilizza il tasto Ctrl per scorrere tra le opzioni proposte.

Conserva le connessioni durante le rotazioni

Ora hai la possibilità di preservare le connessioni durante una rotazione. Ciò significa che tutte le entità adiacenti verranno estese automaticamente, migliorando drasticamente la velocità di modellazione 3D e facendoti di conseguenza risparmiare tempo.

Sposta o ruota i vertici con pieno controllo

Grazie a BricsCAD Pro V21 puoi anche spostare o ruotare i vertici con pieno controllo. Ora puoi scegliere di spostare i vertici, con o senza triangolazione.

Tubazioni (Piping)

La nuova libreria di parti piena di centinaia di parti di assemblaggio di tubi.

Nuove parti standard per le tubazioni

Ora BricsCAD V21 offre più di 200 nuove parti di tubazioni standard parametriche : tubi, gomiti, riduzioni, T, croci, flange, guarnizioni, degli standard ASME, DIN e ISO. Anche la libreria delle parti è stata ottimizzata.

Tubazioni nella progettazione di assiemi

Gli strumenti Elemento Intelligente e collega parti standard consentono di semplificare un flusso di lavoro di progettazione dal basso verso l’alto: le parti di tubazioni vengono automaticamente collegate e ridimensionate per formare sistemi di tubi parametrici con vincoli di assieme e parametri comuni.

“Interrompi” le viste del disegno

Suddividi oggetti lunghi con il nuovo comando di interruzione.

Ora puoi suddividere le viste di disegno di parti e assiemi lunghi in viste accorciate utilizzando il nuovo comando INTERROMPIVISTA.

Ma non è tutto ciò che è nuovo per BricsCAD® Pro V21!

Ci sono anche alcune nuove fantastiche funzionalità sulla gestione delle Nuvole di Punti e per la progettazione Civile! Per vedere tutto ciò che è nuovo in BricsCAD® Pro V21, assicurati di controllare le note di rilascio e torna al blog, poiché esploreremo altre nuove funzionalità per:

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: