La famiglia di prodotti BricsCAD V21

Benvenuto nella famiglia di prodotti BricsCAD V21!

Vogliamo che tu possa acquistare facilmente l’edizione giusta di BricsCAD®. Ecco perché è stata semplificata l’intera famiglia di prodotti per il 2021.

La prima novità in V21 sta nel nome: BricsCAD® Classic è stato rinominato in BricsCAD® Lite. È l’edizione adatta per tutti coloro che lavorano principalmente in 2D.
BricsCAD® Pro è stato elevato di potenzialità, poiché è stato unito delle funzionalità di Platinum…. e molto, molto altro!
Quando vedrai le nuove funzionalità e flussi di lavoro nella famiglia di prodotti V21, saprai che BricsCAD è all’avanguardia nello sviluppo CAD.

Con questa nuova linea “semplificata” pensiamo che la scelta sia chiara. Hai bisogno di un AutoCAD® LT migliore? Scegli BricsCAD Lite. Desideri uno strumento CAD moderno e ad alte prestazioni per sostituire il tuo costoso abbonamento ad AutoCAD®? BricsCAD Pro è quello che fa per te. Indipendentemente dall’edizione scelta, otterrai il miglior sistema CAD basato su DWG disponibile oggi.

Le edizioni BricsCAD® BIM, BricsCAD® Mechanical e BricsCAD® Ultimate rimangono le stesse , tranne che per le nuove incredibili funzionalità e innovazioni che sono state introdotte in V21!

I strumenti di collaborazione hanno nuovi nomi: Bricsys® 24/7 per i team di progettazione è stata rinominato in BricsCAD® Cloud.
Bricsys® 24/7 per i Progetti di Collaborazione ora si chiama semplicemente Bricsys® 24/7. Ancora una volta, è stato reso estremamente facile scegliere lo strumento giusto da Bricsys.

Quale versione di BricsCAD è giusta per me?

BricsCAD Lite è la scelta migliore per il lavoro di disegno 2D

BricsCAD® Lite offre tutte le funzionalità di AutoCAD® LT e altro ancora. L’esperienza utente complessiva è sorprendentemente familiare. Lite offre la potenza dell’intelligenza artificiale, tramite flussi di lavoro di apprendimento automatico che ti consentono di svolgere più lavoro, più velocemente e con maggiore precisione. Ed anche la migrazione è facile: i tuoi menu e altre personalizzazioni si spostano direttamente in BricsCAD!

BricsCAD® Lite ti consente di personalizzare i tuoi flussi di lavoro di disegno, con tutta la potenza del LISP integrata. La maggior parte delle routine LISP esistenti verrà caricata ed eseguita, da 5 a 100 volte più velocemente, grazie alla moderna gestione della memoria della nostra implementazione OpenLISP .

BricsCAD Pro è la scelta migliore per il lavoro 3D e le App di Terze Parti

BricsCAD® Pro è la scelta giusta per gli utenti che desiderano più potenza e più innovazione e per coloro che hanno bisogno di accedere alle centinaia di Applicativi di Terze Parti, basati sulla API BRX.

BricsCAD® Pro integra tutte le funzionalità avanzate di modellazione solida parametrica precedentemente presenti in BricsCAD® Platinum, e molto, molto altro ancora! Contiene un potente motore di vincolo 3D e parametrizzazione automatica. I componenti e le serie parametriche, insieme al motore di modellazione diretta 3D, offrono la massima libertà di progettazione.

L’edizione Pro contiene anche il flusso di lavoro di modellazione civile, con generazione automatica di superfici TIN, scarpate, corridoi e allineamenti.

BricsCAD Mechanical è la scelta migliore per MCAD

BricsCAD® Mechanical offre strumenti di documentazione e progettazione meccanica completi che funzionano nell’ambiente utente familiare di BricsCAD e, soprattutto, è tutto in DWG!

Potresti aver sentito che il formato DWG non è adatto per la progettazione di assemblaggi meccanici dettagliati. Questa dichiarazione è stata fatta più di 20 anni fa. Come sono cambiati i tempi!

Inoltre, il modulo opzionale BricsCAD Communicator® importa/esporta formati CAD meccanici standard del settore, comprese le informazioni sulla produzione del prodotto associate o PMI.

E il potente modellatore diretto di BricsCAD, basato su ACIS , tratta la geometria nativa e importata allo stesso modo, per la modifica senza interruzioni di parti, assiemi e componenti in lamiera.

BricsCAD BIM è la scelta migliore per architetti ed ingegneri strutturali

BricsCAD BIM è un flusso di lavoro alternativo per il Building Information Modeling che inizia in 3D e rimane in 3D. Offre un flusso di lavoro BIM dalla progettazione alla documentazione incentrato sul “Design First” (Prima il disegno).

BricsCAD BIM sfrutta un flusso di lavoro familiare, utilizzando DWG e XREF, per portare il Building Information Modeling a tutti.

Puoi iniziare ad acquisire i tuoi progetti in solidi accurati CAD, senza le limitazioni dei sistemi basati sulla “famiglia”. Quindi, sfrutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale per classificare automaticamente gli elementi del BIM.

Questa stessa potenza di intelligenza artificiale ti consente di costruire il livello di sviluppo del tuo BIM in modo continuo e coerente. E puoi creare documentazione di costruzione associativa, automaticamente, in qualsiasi punto del flusso di lavoro BIM di BricsCAD®.

BricsCAD Ultimate fa tutto

BricsCAD® Ultimate è l’edizione principale della famiglia di prodotti BricsCAD V21. Combina tutte le funzionalità di BricsCAD Pro, Mechanical e BIM in un’unica soluzione CAD all-in-one basata su DWG.

Come provo ciascuna edizione nella famiglia di prodotti BricsCAD V21?

Innanzitutto, inizia scaricando la versione di prova gratuita di 30 giorni di BricsCAD Ultimate. Quindi, utilizza la variabile RunAsLevel per impostare l’edizione di BricsCAD® che desideri provare. Puoi anche utilizzare il comando “Comandi” per elencare tutti i comandi disponibili per ciascuna edizione (noto anche come “livello di licenza”) e tutte le App di Terze Parti installate.

Come posso acquistarlo?

BricsCAD ti consente di avere ampia libertà di scelta con la disponibilità di licenze perenni (a vita) ed a noleggio. Oltre a questa differenza temporale in termini di “possesso”, BricsCAD offre 3 tipologie di licenza sul piano tecnico:

  • Licenza Singola: tipologia classica, ovvero per “n” licenze acquistate ci saranno altrettante “n” chiavi di licenza per l’attivazione di “n” postazioni.
  • Licenza Volume: è pensata per società con un grande numero di licenze, ma in realtà è molto comoda anche per piccole quantità. In questo caso ci sarà una sola chiave di licenza che attiverà “n” postazioni, dipendente dal numero di licenze acquistate. Comoda per non avere molte chiavi da gestire.
  • Licenza Network (di rete): una licenza di rete consente l’uso di BricsCAD da parte di diversi utenti in una rete LAN (Local Area Network). Il numero di licenze di rete disponibili definisce il numero di utenti che possono utilizzare il software contemporaneamente.
    L’attivazione della licenza è subordinata dall’installazione nel server di un piccolo software che agirà da “Gestore delle Licenze di Rete” controllando gli accessi al software.

Guarda i nostri Webinar

Se vuoi approfondire e vedere in azione BricsCAD, ti invito a visitare la pagina del nostro sito EmiCAD dedicata ai webinar di presentazione del software.

Avrai cosi modo di conoscere direttamente dai tecnici EmiCAD quale è la proposta di valore di BricsCAD e come puoi cambiare facilmente la tua attuale piattaforma CAD, oggi. Vai alla pagina dei webinar

Prova BricsCAD Ultimate V21 gratuitamente per 30 giorni senza impegno.

Scarica la Trial di BricsCAD

Articolo scritto da Don Strimbu (Bricsys)
Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD).
Vai all’articolo in lingua originale

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.