Il Manipolatore in BricsCAD V19

Il Manipolatore in BricsCAD V19

Il Manipolatore in BricsCAD V19 offre più flessibilità e potenza nella tua esperienza di progettazione. Lo strumento infatti include un righello, un goniometro, opzioni aggiuntive ed è supportato da più comandi.

Manipolatore Righello e Goniometro

Il nuovo righello e goniometro consentono di modificare rapidamente le entità utilizzando valori concisi senza doverli inserire con la tastiera.

Il righello viene automaticamente visualizzato sul manipolatore quando si seleziona un asse di spostamento. L’intervallo di incremento si adatta dinamicamente al livello di zoom.

Il Manipolatore in BricsCAD V19

Il goniometro viene visualizzato automaticamente sul manipolatore quando si seleziona l’asse di rotazione. L’alternanza dei suoi intervalli ombreggiati ti forniscono indicatori visivi con incrementi di 45 gradi. Se provi a spostare il cursore all’interno del goniometro, l’angolo di snap è limitato agli incrementi di 45 gradi. Al contrario, se sposti il ​​cursore fuori dal goniometro, puoi ruotare gli elementi con qualsiasi angolazione.

Il Manipolatore in BricsCAD V19

Copia e Ripeti con il Manipolatore

Le nuove opzioni per il Manipolatore ti consentono di copiare o ripetere facilmente le entità durante le operazioni di spostamento o rotazione. Basta che digiti C per copiare. Quindi, puoi continuare a copiare entità a distanze o angoli diversi.

Il Manipolatore in BricsCAD V19

Se desideri creare più copie con incrementi coerenti, devi digitare R per Ripeti anziché C. Dopo aver posizionato la prima copia, trascina semplicemente il cursore per continuare a inserire copie aggiuntive con la stessa spaziatura/angolatura. È possibile inserire le opzioni Copia o Ripeti in qualsiasi momento durante le operazioni di spostamento o rotazione.

Il Manipolatore in BricsCAD V19

Guarda questa potente nuova funzionalità in azione durante questa dimostrazione dal vivo alla conferenza Bricsys 2018.

Pronto a provare BricsCAD V19?

Facile da provare, facile da acquistare, facile da possedere. Questo è BricsCAD. Prova tutti i prodotti prodotti Bricsys gratuitamente per 30 giorni. Libertà di scelta, oltre a licenze perpetue (permanenti) sui prodotti che funzionano con tutte le lingue, in tutti i luoghi. Amerai ciò che Briscys ha creato per te con la famiglia di prodotti BricsCAD V19.

Dai un’occhiata alle più interessanti novità introdotte in V19 sul sito www.emicad.it


Articolo scritto da Heidi Hewett (Bricsys)
Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD).
Vai all’articolo in lingua originale

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *