ANNUNCIO IMPORTANTE !!!
Webinar gratuito Il processo SCAN to PLAN e SCAN to BIM, grazie alle nuvole di punti – martedì 18 luglio, ore 15:00 – iscriviti gratis !
Categorie

Cosa c’è di nuovo per BricsCAD Mechanical V21?

Da poco è stata rilasciata la nuova versione della famiglia di prodotti BricsCAD, V21, con una nuova linea semplificata.
Ora BricsCAD è disponibile in 5 edizioni: BricsCAD® Lite , BricsCAD® Pro, BricsCAD® Mechanical, BricsCAD® BIM e BricsCAD® Ultimate.
In questo articolo, avrai la possibilità di scorrere tra le principali nuove funzionalità di BricsCAD Mechanical V21.

Quando si doveva scegliere cosa implementare in BricsCAD® Mechanical V21, il team ha deciso di concentrarsi sugli “strumenti e funzionalità più richiesti”. Sì, è vero, quando invii una richiesta di supporto, il team di sviluppo ascolta davvero le tue esigenze! Continua a leggere per scoprire i miglioramenti per BricsCAD® Mechanical V21.

Le nuove funzionalità di BricsCAD® Mechanical V21 includono (ma non si limitano a questo elenco):
Gestione avanzata delle distinte dei materiali (BOM), modifica di oggetti importati da AutoCAD® Mechanical, lamiera con flange collegate a T, linguette e fessure per piegature con loft, smussi di lamiere, spiegamento analitico della lamiera, creazione automatica delle giunzioni della lamiera, proprietà della lamiera per corpo e piegature della lamiera con raggio zero.

Lamiera

BricsCAD Mechanical V21 introduce più funzionalità nuove di quanto si possa credere!

Giuzioni strabilianti

Lamiera con flange connesse a T.

È ora possibile utilizzare la nuova funzione SMJUNCTIONCREATE per collegare flange di lamiera con giunzioni a T.
È possibile creare giunzioni a T tra due parti in lamiera e non devono nemmeno toccarsi! Ora puoi anche usare il comando SMJUNCTIONCREATE per separare un solido in due parti.

Linguette e fessure per raccordi a T.

Una volta creati, i raccordi a T possono essere convertiti in linguette e fessure utilizzando il Navigatore Meccanico.

Linguette e fessure per curve con loft

Linguette e fessure su curve con loft, novità per BricsCAD® Mechanical V21

In BricsCAD® Mechanical V21 puoi anche creare linguette e fessure lungo gli spigoli curvi. Imposta il numero di linguette o la distanza e lascia che BricsCAD® calcoli il resto.

Giunzioni automatizzate

Allocazione intelligente e automatica di giunzioni e pieghe durante la conversione di solidi in lamiera.

BricsCAD® Mechanical V21 è ancora più intelligente. Quando si utilizza il comando SMBENDCREATE, le giunzioni vengono ora assegnate in modo intelligente, per rendere la creazione di parti in lamiera spiegabili più veloce ed efficace. Ciò riduce drasticamente il tempo necessario per creare parti che si spiegano correttamente. Ma non preoccuparti, puoi comunque regolarli manualmente dopo.

Spiegatura analitica

Altre ottime notizie per gli appassionati di curve: in BricsCAD® Mechanical V21, ora puoi calcolare modelli piatti per piegature coniche e cilindriche con loft utilizzando lo spiegamento quadrangolare o analitico, per fornire una geometria spiegata più accurata.

Proprietà della lamiera per corpo

Si noti che due diversi spessori di lamiera sono stati applicati alle diverse parti del corpo in lamiera.

Quando si lavora con parti ed assiemi di lamiera multicorpo, è possibile assegnare proprietà specifiche (ad esempio, tabella di piegatura o spessore) a ciascun corpo.

Smussi in lamiera

Converti automaticamente gli smussi in smussi durante la conversione della lamiera

Quando si converte un modello solido in una parte in lamiera, il comando SMCONVERT può ora rilevare automaticamente gli smussi dalle funzioni. Ad esempio, gli smussi vengono convertiti automaticamente in smussi e vengono annotati nelle rappresentazioni dispiegate.

Pieghe di lamiera con un raggio zero

Quando si converte un solido in una parte in lamiera, BricsCAD® Mechanical V21 riconosce automaticamente le piegature con raggio zero. Non è più necessario riparare manualmente tali piegature per aprire correttamente la parte.

Disegno 2D

Sebbene BricsCAD Mechanical sia molto più di un semplice strumento di disegno 2D, ciò non significa che il Team si sia dimenticato della creazione di disegni tecnici! BricsCAD® Mechanical V21 offre ancora alcune potenti funzionalità di disegno 2D!

Interrompi le viste di disegno

Suddividi oggetti lunghi con il nuovo comando di interruzione.

Le viste del disegno di parti e assiemi lunghi (come i tubi) possono essere suddivise in viste accorciate utilizzando il nuovo comando INTERROMPIVISTA. Non sarà più necessario creare visualizzazioni lunghe o eseguire molte modifiche manuali! Inoltre, la vista manterrà la sua associatività.

Oggetti proxy importati

È ora possibile lavorare con oggetti AutoCAD® importati .

In BricsCAD Mechanical V21 è ora possibile modificare le entità in un file di disegno, creato in AutoCAD® Mechanical, che si aprono come un oggetto proxy. Attiva nel menu Impostazioni>Opzioni Programma> Preferenze Utente> Impostazioni abilitatori 2D di Mechanical (Variabile LOADMECHANICAL2D) e riapri il file. Ora sei in grado di modificare le entità utilizzando non solo semplici comandi come sposta e ruota, ma puoi anche modificare le proprietà, come lo stile di richiamo o la tolleranza.

Gestore avanzato delle distinte dei materiali

Per BricsCAD® Mechanical V21, il Gestore BOM (Bill Of Materials) include alcuni miglioramenti significativi: colonne personalizzate, filtri colonna avanzati, aggregazione per parametro e molto altro.

Funzionalità avanzate di gestione delle distinte base aggiunte in BricsCAD® Mechanical V21

I filtri ti aiutano a estrarre solo le informazioni di cui hai bisogno, come tipo, dimensione o quantità. Puoi applicare un filtro all’intera tabella o solo a una singola colonna. Quindi utilizza le espressioni per personalizzare ulteriormente le tue tabelle BOM.

Progettazione delle tubazioni

BMINSERT

La nuova modalità di inserimento intelligente del comando BMINSERT funziona in linea con le nuove funzionalità di progettazione piping, disponibili da BricsCAD® Pro V21. L’inserimento intelligente regola automaticamente le parti in modo che corrispondano alle parti correnti nel disegno, durante l’inserimento.

Lo fa creando in 3D vincoli tra i punti di connessione delle parti.
Le parti di tubazioni vengono collegate e ridimensionate automaticamente per formare sistemi di tubazioni parametrici con vincoli di assieme e parametri comuni.

BMCONNECT

Mentre il nuovo comando BMCONNECT consente di collegare automaticamente i componenti delle tubazioni posizionati arbitrariamente nello spazio 3D.

Animazione

Il pannello Animazione, introdotto in BricsCAD® Mechanical V20, ora ti dà la possibilità di animare rappresentazioni esplose.

Ma non è tutto ciò che è nuovo per BricsCAD Mechanical V21!

Per vedere tutte le nuove funzionalità di BricsCAD® Mechanical V21, assicurati di controllare le note di rilascio.

Scopri altre nuove funzionalità introdotte in BricsCAD V21:

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
PROVA BRICSCAD 30 GIORNI GRATIS
condividi l'articolo...
Categorie
Articoli recenti
seguici...