EmiCAD e Bricsys espositori alla prossima Fiera MECSPE a Bologna – La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera. Vieni a trovarci al Padiglione 14 – Stand A32 | Registrati e ottieni il biglietto di ingresso gratuito.
Categorie

Corrispondenza automatica in BricsCAD BIM

Corrispondenza automatica è sinonimo di una modellazione BIM più veloce. Con questo comando puoi identificare e applicare automaticamente le composizioni, i dati e le proprietà BIM a più edifici, il tutto con un semplice clic del mouse.

Utilizzando questo strumento non dovrai perciò perdere più tempo a copiare e incollare le proprietà, i parametri e le composizioni. Lascia che Corrispondenza automatica (BIMAUTOMACH) faccia il grosso del lavoro per te.

Cosa fa la corrispondenza automatica?

Il comando Corrispondenza Automatica esegue automaticamente la scansione dei modelli per: composizioni, proprietà BIM, parametri di porte, finestre e scale.
Una volta identificate le entità applica gli stessi dati a tutte le altre aree del modello BIM. In questo modo ti farà risparmiare un sacco di tempo e lo sforzo di applicare queste proprietà manualmente.

Usalo per applicare automaticamente composizioni a un singolo edificio o a più edifici sullo stesso disegno.

Corrispondenza automatica

Composizioni

Applica una composizione a una porzione del modello. Seleziona l’opzione Composizioni: consenti a Corrispondenza automatica di applicarle in modo intelligente su tutto il modello.

Proprietà BIM

Se nel disegno sono presenti entità con proprietà non modificate, Corrispondenza automatica abbinerà le proprietà, in base al tipo BIM, alla composizione ed alla posizione nello spazio a qualsiasi entità modificata nel disegno.

Se un’entità ha una proprietà modificata, è possibile sceglierla come entità di origine. Corrispondenza automatica copierà le proprietà di questa sorgente trasportandole sul resto delle entità simili.

Corrispondenza automatica

Parametri della porte e finestre

Se ci sono porte e/o finestre non modificate nel disegno, Corrispondenza automatica abbinerà le proprietà delle finestre modificate nel disegno. Viene calcolato abbinando finestre con parametri modificati a finestre senza parametri modificati che hanno proporzioni e posizioni simili.
Se una finestra ha delle proprietà modificate, puoi sceglierla come finestra di origine. Corrispondenza automatica utilizzerà questa finestra e applicherà i parametri alle altre finestre all’interno del disegno.

Proprietà scale

Se nel disegno sono presenti rampe di scale non modificate, Corrispondenza automatica applicherà le proprietà, in base a rampe di scale simili all’interno del disegno. Se ad un rampa di scale sono stati modificati i parametri, è possibile sceglierla come rampa di scala di origine. Corrispondenza automatica applicherà questi parametri alle altre scale all’interno del disegno.

Alcune proprietà non vengono copiate, consulta la guida in linea per maggiori dettagli.

Suggerimento: utilizza prima il comando Bimifica per ottenere risultati più performanti.

Corrispondenza automatica

BricsCAD è un CAD Intelligente

Corrispondenza Automatica è l’ultimo di una linea di strumenti che sfruttano l’Intelligenza Artificiale e l’apprendimento automatico.
Sono strumenti progettati per BricsCAD grazie ai quali puoi automatizzare le attività ripetitive, consentendoti di avere più tempo per lavorare sulla progettazione.

Altri strumenti intelligenti esclusivi di BricsCAD includono:

  • Bimifica: per identificare gli elementi di un edificio, aggiungere dati BIM, creare viste in sezione e assegnare posizioni nello spazio a un modello, il tutto con un clic di un pulsante.
  • Propaga: ti consente di copiare un dettaglio che crei una sola volta e propagarlo in tutto il modello facendoti risparmiare tempo prezioso.
  • Parametrizza automaticamente gli oggetti. La parametrizzazione aggiunge rapidamente un’intelligenza parametrica ai tuoi solidi 3D.
  • Blockify: rileva nel disegno un insieme identico di entità e le sostituisce con dei riferimenti a blocchi.
  • Facciata Continua: genera facciate di vetro su qualsiasi superficie, calcolando automaticamente la disposizione ottimale dei quadrilateri su forme complesse.

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: