BricsCAD BIM Academy - Quarta lezione
Hai iniziato il tuo percorso per comprendere il flusso di lavoro BIM di BricsCAD e in questa quarta lezione imparerai ad aggiungere i dati BIM nel tuo progetto.
Ma come si possono aggiungere i dati BIM nel modello in BricsCAD? Semplice! Attraverso l’utilizzo di strumenti che sfruttano l’Intelligenza Artificiale come il comando Bimifica o Corrispondenza Automatica.
Una peculiarità di BricsCAD, infatti, è l’utilizzo di comandi innovativi che sfruttano l’Intelligenza artificiale per velocizzare e semplificare la tua progettazione sopratutto quando devi compiere attività ripetitive.
Lascia fare queste attività a BricsCAD automaticamente (e velocemente) così avrai molto più tempo a disposizione per dedicarti alla progettazione vera e propria del modello: ai dati BIM ci pensa il software!
Un altro comando che sfrutta L’I.A. e che sta riscuotendo molto successo tra gli utenti BricsCAD è Propaga.
Avrai modo di vederlo in maniera approfondita nelle prossime lezioni 🙂
Nota: se sei nuovo alle lezioni di BricsCAD BIM Academy, puoi scaricare il materiale didattico dall’articolo introduttivo BricsCAD BIM Academy – Lezioni gratuite sul BIM.
I passi salienti della quarta Lezione
- 00:00 – Introduzione alla quarta lezione
- 00:50 – Il pannello struttura
- 02:00 – Assegnare le proprietà BIM
- 05:14 – Assegnare le composizioni BIM
- 10:08 – Il comando Corrispondenza automatica
- 14:25 – Il comando Propaga
- 16:30 – Come aggiungere ulteriori dati BIM personalizzati al modello
BricsCAD BIM Academy - il programma completo
Non perdere i prossimi appuntamenti di BricsCAD BIM Academy!
La serie di lezioni gratuite per scoprire ed imparare l’esclusivo flusso di lavoro BIM di BricsCAD! Qui l’elenco completo delle lezioni