Sconto del 10% sulle nuove licenze BricsCAD Lite, fino al 31 luglio !
Vuoi ottimizzare il tuo flusso di lavoro 2D e risparmiare sui costi? Supera le sfide economiche del settore AEC con BricsCAD® Lite.
Acquista ora
Categorie

Estendi le funzionalità di BricsCAD con CADprofi

CADprofi è un popolare componente aggiuntivo CAD che aiuta nella progettazione di progetti architettonici e meccanici, nonché di impianti idraulici ed elettrici.

L’applicativo può contare di una grande storia alle spalle, esiste infatti da oltre 25 anni. 

Conosciuto e utilizzato praticamente in tutto il mondo, tradotto in 25 lingue, conta 170.000 disegnatori utilizzatori e una rete di 100 rivenditori globali.

Il Portfolio di CADprofi

I prodotti CADprofi si suddividono principalmente in due serie:

  • La serie CP-Symbols > libreria di simboli/oggetti standardizzati con la possibilità di creare delle distinte dei materiali, disponibile in 4 moduli, specifici per i settori: Architettonico, Elettrico, Meccanico e HVAC & Piping.
  • La serie CADprofi > disponibile nei 4 moduli principali: Architettonico, Elettrico, Meccanico e HVAC & Piping, include le librerie CP-Symbols. Estende le funzionalità di BricCAD specifiche per la gestione dei dati, gestione delle connessioni automatiche, creazione di schemi avanzati, accesso alla libreria dei produttori e molto altro ancora!
 

Comparazione tra CP-Symbols vs CADprofi

Nella tabella sotto riportata, vediamo nello specifico cosa offrono i due prodotti con le relative differenze di funzionalità. A sinistra CP-Symbols e sulla destra CADprofi.

CP-Symbols

CADprofi

Libreria di simboli/oggetti standardizzati

Diagrammi di flusso e diagrammi

Interfaccia utente multilingue

Creazione distinta base e descrizione simboli

Libreria estesa di simboli/oggetti standardizzati

Gestione dei dati e creatore di specifiche avanzate

Design automatico grazie alla tecnologia “One-click”

Disegno di condotti/tubi 2D con connessioni atuomatiche

Comando di edizione avanzata (Modifica rapida)

Creatori di schemi avanzati

Strumenti per la descrizione completa e dettagli dei progetti

Accesso alle librerie dei produttori

Estensione delle librerie tramite oggetti utente e simboli

Continuo sviluppo delle funzionalità

I 4 moduli di CADprofi

Come anticipato, l’applicativo è distribuito commercialmente in 4 moduli specifici di settore che soddisfano le esigenze di ogni progettista e utente CAD:

CADprofi Architectural

E’ lo strumento indispensabile per gli architetti. Velocizza la creazione di disegni costruttivi. Crea facilmente sezioni trasversali e prospetti, disegna muri, inserisci porte e finestre, aggiungi annotazioni architettoniche e crea piani di evacuazione e sicurezza con i relativi percorsi. Gli utenti hanno anche accesso a un’enorme libreria di oggetti predefiniti.

CADprofi Mechanical

E’ progettato per progetti meccanici e di costruzione 2D. Contiene un’ampia libreria di parti standardizzate preparate secondo gli standard nazionali e internazionali. Disegna e modifica schemi tecnologici, nonché impianti idraulici.

CADprofi Electrical

E’ perfetto per tutti i tipi di progetti di installazione elettrica. Offre un comodo editor schematico e la possibilità di progettare piani architettonici, nonché la possibilità di creare modelli 3D. Dispone inoltre di un creatore di schemi che consente agli utenti di creare rapidamente un progetto basato su prodotti selezionati senza la necessità di disegnarlo manualmente!

CADprofi HVAC e Piping

Ideale per la progettazione progetti di impianti: riscaldamento, acqua, fognature, gas, medicale, sicurezza antincendio, ventilazione, aria condizionata, refrigerazione e tecnologia.
Inserimento intelligente di simboli e oggetti, disegno automatico delle viste di installazione, creazione di specifiche e un’enorme libreria di parti di noti produttori.

Tutti questi moduli possono essere acquistati separatamente o in un pacchetto unico noto come CADprofi Suite

Le tipologie di licenze

Il software è venduto commercialmente con licenza di tipo perenne, con incluso 1 anno di Manutenzione (supporto tecnico + aggiornamenti) oppure con licenza a noleggio di durata 1 anno, includendo anche in questa soluzione il servizio di Manutenzione.
La Manutenzione ti permetterà di scaricare nuovi aggiornamenti gratuitamente e ti darà la possibilità di installare CADprofi su due computer (es. PC dell’ufficio e il notebook di casa) permettendoti una maggiore flessibilità.
Vi è anche la disponibilità delle licenze di rete, che consente all’utente di utilizzare il software CADprofi in una specifica rete LAN (Local Area Network). Il numero di licenze di rete acquistate corrisponde al numero di programmi utilizzabili contemporaneamente. Anche la licenza di rete include un anno di manutenzione.

Scarica ora la prova gratuita

La versione di prova di CADprofi è intesa solo per valutare la funzionalità e l’utilità del software prima di acquistare una versione commerciale. Include tutti e 4 i moduli CADprofi e CP-Symbols.

Amplia le funzionalità di BricsCAD

CADprofi è uno degli applicativi facente parte del corposo catalogo applicazioni disponibile sul sito bricsys.com


Centinaia di sviluppatori in tutto il mondo hanno scelto la piattaforma BricsCAD per importare e sviluppare i propri applicativi.

BricsCAD è il software CAD all-in-one multidisciplinare che ti permette di spaziare dal semplice disegno 2D, al BIM, passando per la progettazione Meccanica e Lamiera oltre che la modellazione diretta 3D parametrica.

Grazie al supporto di Applicativi di Terze Parti come CADProfi, è possibile estendere le funzionalità di BricsCAD con comandi e flussi di lavoro specifici di settore.
Se ancora non lo conosci, prova oggi stesso BricsCAD gratuitamente per 30 giorni, completo di tutte le funzionalità senza limitazioni.

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: