ANNUNCIO IMPORTANTE !
Webinar gratuito – Stai progettando un prodotto, assicurati che sia facilmente assemblabile utilizzando le funzioni di ispezione. Se, invece, hai terminato di progettarlo e devi spiegare come assemblarlo, scopri come ottenere esplosi dettagliati e chiare istruzioni di montaggio. – mercoledì 15 maggio, ore 10:00 – iscriviti gratis
Categorie

Come impostare la versione Trial di BricsCAD: Lite, Pro, Mechanical, BIM o Ultimate.

Se sei arrivato a leggere questo articolo significa che stai cercando informazioni sui prodotti BricsCAD. Stai probabilmente valutando il software, forse lo hai scaricato e magari lo stai già testando proprio in questi giorni.
In questo articolo ti aiuterò a perfezionare la tua scelta sull’edizione più adatta alle tue esigenze.
Se sei un puro progettista che passa il tempo a disegnare componenti meccanici, parametrizzare solidi meccanici, fare assemblaggi, la scelta sarà sicuramente per BricsCAD Mechanical.

Se invece il tuo lavoro è la progettazione di case, grattacieli, infrastrutture… e ti stai affacciando al mondo BIM (o magari ne sei già a conoscenza e stai cercando una valida alternativa sul mercato), il prodotto adatto a te è BricsCAD BIM.

Oltre ai due prodotti sopracitati, devi sapere che BricsCAD è disponibile nelle due edizioni: Lite e Pro.
Le funzionalità di ciascuna edizione sono indicate nello specchietto seguente:

Devi sapere che hai la possibilità, in fase di prova del software, di impostare BricsCAD al “livello” di edizione che desideri. Questo ti permette di testare con mano il prodotto in modo mirato e ottimizzare al meglio l’acquisto. Ora ti farò vedere come fare, ti anticipo già che l’operazione è molto semplice e veloce.

Come impostare la versione Trial di BricsCAD

Per prima cosa avvia BricsCAD. Una volta aperto, in corrispondenza della barra dei menu, vai su Impostazioni>Impostazioni.
Nella finestra di dialogo, in corrispondenza della riga del campo di ricerca in alto, digita la parola “run“. Sarai rimandato in corrispondenza della variabile RunAsLevel (Esegui come livello di licenza). Sulla destra clicca in corrispondenza dell’icona con la freccia grigia. Ti si aprirà un menu a tendina al quale scegliere l’edizione di BricsCAD che vuoi testare.
Infine, chiudi e riapri BricsCAD.

Finestra di dialogo delle impostazioni di BricsCAD

E’ stato semplice vero? Ora che hai imparato come impostare la versione Trial puoi testare BricsCAD con le funzionalità “limitate” all’edizione che desideri.

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: