ANNUNCIO IMPORTANTE !!!
Webinar gratuito Il processo SCAN to PLAN e SCAN to BIM, grazie alle nuvole di punti – martedì 18 luglio, ore 15:00 – iscriviti gratis !
Categorie

AX3000: La progettazione degli impianti per tutti

Progettazione impianti

Avete già scoperto tutte le funzionalità di BricsCAD dedicate alla progettazione degli impianti ma volete approfondire ancora di più questo campo con un software dedicato? Siete nel posto giusto.

BricsCAD è la perfetta piattaforma sulla quale montare applicativi di terze parti per diventare ancora più performanti ed efficienti. Oggi parleremo proprio di un partner di Bricsys, EDV Software Service GmbH & Co (ESS), che propone un software specifico per la progettazione degli impianti: AX3000

Come si presenta AX3000?

AX3000 è il software leader per la progettazione degli impianti tecnologici degli edifici, il calcolo energetico e la realtà virtuale.
Evoluto in 40 anni, grazie al costante confronto con i progettisti che lo scelgono, offre una struttura modulare adatta per ogni settore:

  • Ventilazione,
  • Riscaldamento,
  • Sanitario,
  • Elettrico.

I moduli si integrano al 100% con l’interfaccia BricsCAD, ottenendo un software completo per la progettazione degli impianti tecnologici altamente efficiente.

Modulo Ventilation (Ventilazione)

Il modulo di Ventilation è uno strumento perfetto per creare progetti dettagliati di implementazione e installazione per sistemi di ventilazione.

Si inizia con un rapido dimensionamento dell’impianto basato su linee CAD sfruttando il comando Easyline: AX3000 fornisce automaticamente una chiara vista 3D, aggiungendo le etichette preferite, connettori di sezioni trasversali, calcoli di lunghezza intermedia e viste di sezione.

Il modulo offre calcoli per la progettazione di impianti fognari, dalla perdita di pressione e dall’analisi del rumore, alle simulazioni dinamiche del carico di riscaldamento e raffrescamento.

Il tuo processo di pianificazione diventa estremamente agile: puoi calcolare facilmente varianti e modificare sistemi e parti di sistema in pochi secondi.

Dai un’occhiata a tutte le sue potenzialità in questo video:

Modulo Sanitario (Sanitary)

Con il modulo Sanitary di AX3000 è possibile risparmiare tempo prezioso nella progettazione degli impianti sanitari, fognari e degli impianti Sprinkler.

Il collaudato dimensionamento unifilare Easyline combinato con elementi di disegno intelligenti consente di progettare rapidamente e senza sforzo. Il flusso di lavoro del modulo è maturato nel corso degli anni, facendo risparmiare un sacco di tempo ed errori inutili.

Il software genera automaticamente elenchi in Excel, necessari per implementare i tuoi progetti rendendo intuitivo il processo progettuale.

Nei seguenti video, troverai un assaggio di tutte le funzionalità a disposizione per la progettazione di impianti sanitari…

…e Sprinkler

Modulo Riscaldamento (Heating)

Il modulo Heating di AX3000 è una delle soluzioni più complete e aggiornate per la progettazione di impianti di riscaldamento. Il software facilita di molto la progettazione con i suoi database di materiali integrati, numerose funzioni automatiche e funzioni di disegno interattivo.

Permette di lavorare nel tuo ambiente CAD e con le funzioni di disegno che conosci. Lo strumento Easyline consente di progettare un sistema partendo da un unifilare.

Il software non solo conosce tutti gli standard applicabili, ad esempio EN12831, H7500, VDI 6030, ecc., ma accede automaticamente anche a database aggiornati per gli oggetti dei produttori e il materiale piping.

Tutti i principali calcoli e gli elenchi delle parti possono essere generati direttamente nel software.

Ecco una presentazione con tutte le principali funzioni:

Modulo Elettrico (Electrical)

Il modulo Electrical, per concludere, offre efficienti strumenti per tutte le aree della progettazione elettrica: dalla pianificazione di canalette e percorsi, alla progettazione degli schemi elettrici e al controllo dei circuiti fino all’analisi, oltre agli elenchi pronti all’uso in Microsoft Excel.

Grazie ad AX3000 avrai il pieno controllo dell’impianto elettrico e potrai evitare costosi errori: AX3000 fornisce calcoli affidabili, controlli di fattibilità dei circuiti, un database degli articoli aggiornato e un comodo gestore della distribuzione per la gestione dei circuiti.

Come in tutti i moduli AX3000, anche in questo puoi goderti le chiare funzioni di visualizzazione, passando dalla rappresentazione bidimensionale a quella tridimensionale, scopri alcuni esempi di utilizzo nel seguente video:

Amplia le funzionalità di BricsCAD

AX3000 è solo uno della lunga lista di applicativi facente parte del corposo catalogo applicazioni disponibile sul sito bricsys.com. Centinaia di sviluppatori in tutto il mondo hanno scelto la piattaforma BricsCAD per importare e sviluppare i propri applicativi.

BricsCAD è il software CAD all-in-one multidisciplinare che ti permette di spaziare dal semplice disegno 2D, al BIM.
Se ancora non lo conosci, prova oggi stesso BricsCAD gratuitamente per 30 giorni, completo di tutte le funzionalità senza limitazioni.
 
Ovviamente questa è solo un’infarinatura su tutto il mondo AX3000, ma sono sicura sia stata sufficiente per farvi capire comi si tratti di un applicativo completo, facile da imparare, intuitivo e immediato.
Inizia a progettare gli impianti con BricsCAD e AX3000, contattaci per una trial gratuita e scopri un nuovo modo di progettare!

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
PROVA BRICSCAD 30 GIORNI GRATIS
condividi l'articolo...
Categorie
Articoli recenti
seguici...