News & Eventi

23 dicembre 2016

EmiLISP Free 2017, ora disponibile

Rilasciato importante aggiornamento di EmiLISP Free:

  • Implementato compatibilità con AutoCAD 2017
  • Correzione di alcuni bug minori

15 aprile 2016

EmiLISPCA structure 2017, ora disponibile

Rilasciato importante aggiornamento di EmiLISPCA Structure con nuove funzioni e miglioramenti:

  • Implementato compatibilità con AutoCAD 2017
  • Aggiunto comando "Crea Ferro Interno"
  • Migliorato il disegno di platee
  • Varie correzioni minori
  • e molto altro ...

16 Novembre 2015

BricsCAD V16 Italiano per Windows è ora disponibile

BricsCAD V16 è ora disponibile e migliora il disegno 2D, la progettazione architettonica BIM, la modellazione 3D, e l'usabilità.
Con il rilascio della V16 di BricsCAD, sono stati anche rilasciati gli aggiornamenti di EmiLISPCA Structure ed EmiLISP Free.

27 Aprile 2015

EmiLISPCA Structure 2015 ora disponibile

Rilasciato importante aggiornamento di EmiLISPCA Structure con molte nuove funzioni e miglioramenti:

  • Aggiunto comando "Applica Scala" in grado di modificare la grandezza degli oggetti
  • Aggiunto comando "Spezza Ferro"
  • Aggiunto comando 'Individua Collegamenti'
  • Aggiunto comando per facilitare il tracciamento del ferro interno
  • e molto altro ...

08 aprile 2015

EmiLISP 2016 Free ora disponibile

Rilascio di EmiLISP 2016 Free, compatibile con AutoCAD 2010-2016 e BricsCAD V10-V15.
In questa nuova versione sono state migliorate le icone per renderle più leggibili con il tema 'scuro' di AutoCAD 2016; è stato realizzato un doppio set di icone per garantire la compatibilità con le precedenti versioni. Totalmente gratuito anche a fini commerciali.

25 febbraio 2015

BricsCAD V15 Italiano per Linux è ora disponibile).

BricsCAD V15 è ora disponibile su tutte e tre le piattaforme ed offre un'interfaccia utente familiare, modellazione 3D diretta e parametrica - tutto su file .dwg nativi. La licenza multipiattaforma consente agli utenti di installare BricsCAD V15 su Windows, OS X ed ora anche su Linux

1 dicembre 2014

Nuovo Prodotto: FindCAD.exe per Sviluppatori

Una delle prima domande degli sviluppatori che intendono realizzare, o che hanno già realizzato un plug-in, completo di barre degli strumenti e menu, è come realizzare un pacchetto di installazione eseguibile (ad es. un file Setup.exe), auto-installante che permetta di caricare automaticamente menu e barre degli strumenti nell'ambiente cad, magari lasciando decidere all'utente se installarli in AutoCAD, in BricsCAD, su entrambe le piattaforme, o su un specifico profilo.

Per rispondere a questa esigenza comune a molti sviluppatori, EmiCAD ha sviluppato l'utility FindCAD.exe la quale ricerca nel sistema in uso, le installazioni di BricsCAD ed AutoCAD e chiede all'utente di selezionare quale di queste implementare con il plug-in. Maggiori informazioni...

20 novembre 2014

BricsCAD V15 Italiano per Windows è ora disponibile

Finalmente disponibile la nuova versione V15 di BricsCAD per Windows. Come una potente piattaforma CAD con caratteristiche familiari alle applicazioni native .dwg, BricsCAD V15 unisce l'intelligenza della Modellazione Diretta 3D con il disegno avanzato 2D su Windows, Linux, e presto anche su Mac. Con il rilascio della V15 di BricsCAD, sono stati anche rilasciati gli aggiornamenti di EmiLISPCA Structure ed EmiLISP Free.

18 aprile 2014

EmiLISP 2015 Free ora disponibile

Rilascio di EmiLISP 2015 Free compatibile con AutoCAD 2010-2015 e BricsCAD V10-V14.

EmiLISP è una collezione di comandi ed utilità raggruppate in un menu a tendina aggiuntivo suddiviso per categorie di comandi. Totalmente gratuito anche a fini commerciali.

25 febbraio 2014

BricsCAD V14 Italiano per Linux è ora disponibile

Finalmente disponibile la nuova versione V14 di BricsCAD per Linux.

BricsCAD per Linux è il primo cad dwg altamente professionale, supportato da Fedora, OpenSuse e Ubuntu.

26 novembre 2013

BricsCAD V14 Italiano per Windows è ora disponibile

Questa nuova versione estende BricsCAD con un aggiornamento dell'interfaccia utente, miglioramenti significativi al cursore Quad intelligente, un modulo opzionale per l'interoperabilità 3D, nuove funzioni per la generazione di viste e sezioni 2D e 3D associative da modelli 3D e la progettazione della lamiera per l'industria del mercato CAD meccanico. E' disponibile nelle versioni a 32-bit e 64-bit.

15 maggio 2013

BricsCAD V13.2 Importante aggiornamento

Il V13.2 è un importante aggiornamento che include più di 20 nuove funzionalità e migliorie tra cui una versione a 64 bit nativo ed il supporto per il formato .Dwg 2013. E' stato migliorato anche il progetto di collaborazione attraverso la realizzazione di una connessione con i servizi Chapoo basati sul cloud.

  • versione a 64-bit
    La versione 13.2 introduce un'edizione a 64 bit nativo che prevede la gestione flessibile di disegni di grandi dimensioni e il rendering di complessi progetti.
  • >formato .dwg 2013
    BricsCAD V13.2 ora supporta anche il formato più recente .Dwg usato in AutoCAD® 2014.
  • connettività Cloud
    Collegamento Intelligente con i Servizi Chapoo per condividere i tuoi disegni nel cloud. Lo strumento riconosce automaticamente i riferimenti esterni e ne tiene traccia.

15 marzo 2013

Artisan per BricsCAD V13: Render Professionali con pochi click

Annunciamo, oggi, la disponibilità di Artisan per BricsCAD, in Italiano, per il sistema operativo Windows®. Artisan per BricsCAD, realizzato dalla ditta londinese Pictorex, consente di migliorare notevolmente la qualità dei Render dei modelli BricsCAD e riduce al minimo i tempi necessari per l'inserimento dei settaggi al fine del raggiungimento di ottimi risultati.

14 gennaio 2013

Lancio di BricsCAD V13 Italiano per Linux

Le nuove funzionalità di BricsCAD V13 per la versione Linux sono simili a quelle rilasciate per il sistema operativo Microsoft Windows lo scorso ottobre, e comprendono:

  • La Modellazione di Assiemi di modelli complessi di prodotti
  • L'Analisi Cinematica che permette di verificare le parti mobili o rotanti di un modello per risolvere i problemi e le interferenze in tempo reale
  • Una serie di nuovi comandi, funzioni, finestre di dialogo e caratteristiche per migliorare il disegno 2D.

14 novembre 2012.

Lancio di BricsCAD V13 Italiano per Windows

Annunciamo, oggi, la disponibilità di BricsCAD V13 per Windows, in Italiano, per il sistema operativo Windows®. Questa versione estende ulteriormente il software BricsCAD con le nuove funzionalità 2D e di assembly modeling per il mercato CAD Meccanico. Questa funzionalità sarà anche esternata tramite delle API per supportare la comunità dei partner BricsCAD nello sviluppo di nuove soluzioni a valore aggiunto.

10 ottobre 2012.

Lancio del nuovo software EmiLISPCA Structure 2013

EmiLISPCA Structure 2013 è l'evoluzione del precedente EmiLISPCA, ora parametrico, per il disegno dell'armatura di tavole esecutive di opere in cemento armato. Progettato e sviluppato da un disegnatore!

Nuovo nel suo genere! Multipiattaforma: compatibile con AutoCAD e BricsCAD.

15 giugno 2012

Implementata la sezione 'Il mio Account' con 'Il mio Supporto'

Grazie alla nuova sezione 'Il mio Supporto' inserita all'interno del 'Il mio Account' è ora possibile contattare i nostri tecnici mediante un sistema a ticket. Ad ogni richiesta effettuata viene assegnato un ticket univoco con il quale ti sarà possibile seguirne online lo stato e visualizzare le risposte. Per approfondimenti, ti forniamo l'accesso agli archivi e allo storico delle domande passate delle precedenti richieste di supporto.

01 giugno 2012

Annunciamo il rilascio di BricsCAD 12.2.8 italiano

Un aggiornamento intermedio con un impatto importante per i suoi utenti.

In questo aggiornamento sono state aggiunte diverse nuove funzionalità.

Gli utenti con una licenza BricsCAD V12 possono leggere le note di rilascio e scaricare questo importante aggiornamento 12.2.8 gratuitamente.

22 marzo 2012

Nuova Convenzione

Firmata in data 22.03.2012 una convenzione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara che consente a tutti gli iscritti di acquistare i prodotti BricsCAD (la migliore alternativa AutoCAD per compatibilità e velocità) a prezzi agevolati.

15 Marzo 2012

BricsCAD V12 per Linux

BricsCAD® V12 per il sistema operativo Linux è ora disponibile. Tutte e tre le edizioni: Classic, Pro e Platinum!! Abbiamo reso disponibile al mondo Linux la potente modellazione 3D e le API di programmazione CAD. Un vero e proprio software .Dwg professionale, basato su piattaforma di progettazione 3D, è ora disponibile alla comunità Linux. BricsCAD® V12 per Linux, ... molto più di un'alternativa.

25 Ottobre 2011

BricsCAD V12 per Windows ora disponibile!

BricsCAD® V12 per Windows ora disponibile!! E' la versione più innovativa realizzata fino ad ora. BricsCAD V12 Pro offre Modellazione Diretta nel formato nativo .dwg - nessuna conversione necessaria. In BricsCAD V12 Platinum è possibile aggiungere vincoli al modello 3D e mantenere il pieno controllo su di essi. La Modellazione in modalità renderizzata è facile. Si può quasi imparare in un'ora grazie allo strumento 'Quad': riduce il numero di clic al minimo assoluto.
BricsCAD® V12, ... molto più di un'alternativa.

22 marzo 2012

Nuova Convenzione

Firmata in data 22.03.2012 una convenzione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara che consente a tutti gli iscritti di acquistare i prodotti BricsCAD (la migliore alternativa AutoCAD per compatibilità e velocità) a prezzi agevolati.

15 marzo 2011

Nuova Convenzione

Firmata in data 10.03.2011 una convenzione con il collegio dei geometri e dei geometri laureati della Provincia di Bologna che consente a tutti gli iscritti di acquistare i prodotti BricsCAD (la migliore alternativa AutoCAD per compatibilità e velocità) a prezzi agevolati.

11 marzo 2011

Importante accordo con Visual Integrity produttore di pdf2cad

EmiCAD ha sottoscritto un importante accordo con Visual Integrity. Dal 11 marzo 2011 EmiCAD è il distributore ufficiale del software pdf2cad per l'Italia. pdf2cad è un famoso convertitore di file pdf nel formato di interscambio dxf, compatibile con le principali applicazione cad, tra cui BricsCAD, AutoCAD, Zwcad, e molte altre.

Visita il sito Web del produttore.

10 gennaio 2011

Nuova grafica coordinata

EmiCAD è nata nel 2002 come piccola ditta individuale specializzata nella programmazione in linguaggio lisp e visual basic di applicazioni per AutoCAD e applicativi software basati sul motore IntelliCAD. A distanza di 9 anni e dopo accordi con importanti software house, EmiCAD è cresciuta e si è resa necessaria l'adozione di nuovo logo maggiormente caratterizzante e identificativo coordinato ad una grafica pulita ed ordinata che ci permetterà di comunicare con migliore chiarezza con voi.

01 agosto 2010

Importante accordo con Bricsys Nv

EmiCAD ha sottoscritto un importante accordo con Bricsys Nv. Dal 1 Agosto 2010 EmiCAD è il distributore ufficiale di BricsCAD(Windows) e BricsCAD(Linux) per l'Italia; si occuperà direttamente della traduzione in lingua italiana del software e dell'aggiornamento del sito internet www.bricsys.com/it_IT. Sarà inoltre il punto di riferimento per i clienti italiani che hanno già acquistato o che acquisteranno BricsCAD.

Leggi il comunicato sul sito del produttore.

05 marzo 2010

Fine produzione LT-Extender

Dopo la fine della produzione del software LT-Extender della TMCAD Engineering, EmiCAD si è impegnata a trovare e verificare una soluzione alternativa a basso costo, al software AutoCAD e AutoCADLT + LT-Extender. Abbiamo testato diverse applicazioni alcune basate sul motore IntelliCAD, altre nate con questo motore ma successivamente notevolmente migliorate dalle software-house produttrici. Abbiamo cercato un prodotto che fosse brillante per la compatibilità con lo standard DWG, per la semplicità d'uso e che fosse compatibile con la maggior parte delle applicazioni di terze parti sviluppate per AutoCAD. N è risultato unico vincitore il software BricsCAD della Bricsys Nv, il quale, ha dimostrato una compatibilità impressionante con tutte le applicazioni scritte in LISP (compreso Visual LISP), VBA, ADS e ObjectARX. Per questo motivo abbiamo rimosso dal nostro listino tutte le altre applicazioni CAD, per puntare tutte le nostre forze su BricsCAD.