ANNUNCIO IMPORTANTE !
Webinar gratuito – Stai progettando un prodotto, assicurati che sia facilmente assemblabile utilizzando le funzioni di ispezione. Se, invece, hai terminato di progettarlo e devi spiegare come assemblarlo, scopri come ottenere esplosi dettagliati e chiare istruzioni di montaggio. – mercoledì 15 maggio, ore 10:00 – iscriviti gratis
Categorie

Navigare in BricsCAD Shape

Navigare in BricsCAD Shape è molto semplice. Nel modello la navigazione può essere eseguita in tre modi. Qui sotto andrò a dettagliarti le tre tipologie.

Il comando Pan sposta il punto di vista.

Clicca e tieni premuta la rotellina del mouse oppure tieni premuto CTRL+ SHIFT e il tasto destro del mouse. Inoltre puoi anche avviare il comando cliccando sull’icona Pan.

Il comando Zoom avvicina e allontana il punto di vista.

Ruota la rotellina del mouse per ingrandire e rimpicciolire. Premi e tieni premuto CTRL+ SHIFT e il tasto sinistro del mouse. Fai doppio clic sulla rotellina del mouse per Zoom estensioni.  Inoltre puoi anche avviare il comando cliccando sull’icona Zoom.

È possibile ruotare il punto di vista attorno al modello.

Premi e tieni premuto SHIFT e la rotellina del mouse, quindi spostati con il mouse per ruotare il punto di vista. Oppure avvia il comando di rotazione in tempo reale. Infine, il widget “lookfrom”, ti consente di selezionare rapidamente le viste 3D preimpostate.   Vai alla pagina con i video tutorial di BricsCAD Shape

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: