Sconto del 20% su tutte le edizioni di nuove licenze BricsCAD, fino al 30 settembre !
Vuoi ottimizzare il tuo flusso di lavoro 2D e risparmiare sui costi? Supera le sfide economiche del settore AEC con BricsCAD®.
Acquista ora
Categorie

Dal PDF al DWG con BricsCAD

Converti dal PDF al DWG in BricsCAD

Importa direttamente vettori, immagini e testi editabili da qualsiasi documento PDF. Importa, modifica, traccia e converti documenti PDF in .DWG, oppure esporta i tuoi disegni .DWG in PDF e condividili con altri. È facile con BricsCAD.

Attacca Sottoposto PDF

In BricsCAD puoi inserire i documenti PDF come sottoposti con il comando ALLEGAPDF. Appena hai selezionato il documento PDF apparirà una finestra di dialogo che ti propone varie opzioni. Una delle opzioni più interessanti è la casella del numero di pagina. Ciò rende molto più semplice “attaccare” un singolo foglio da un documento multipagina e consente di risparmiare eventuali errori nell’esportazione delle pagine utilizzando un programma diverso.

Dal PDF al DWG

Suggerimento: in caso di problemi con la risoluzione dell’importazione, utilizza il comando RIGEN per rigenerare la finestra corrente.

Ciò che è veramente interessante nell’usare un PDF come sottoposto è che risulta essere molto più interattivo di un’immagine di file raster. I punti di snap rimangono attivi, il che significa che puoi sfruttarli per abbozzare velocemente. Utilizza il comando REGOLAPDF per modificare il sottoposto PDF. Se l’immagine è troppo luminosa, puoi modificare il contrasto, sfumarla e persino convertire l’intera immagine in monocromia.

Dal PDF al DWG

Se ti è necessaria solo una porzione del PDF nel tuo modello, usa il comando RITAGLIAPDF per ritagliare il PDF.

Importazione PDF

Puoi anche importare direttamente il tuo PDF. Se fai questo, le linee vettoriali vengono convertite automaticamente e, come tali, sono completamente modificabili. È anche possibile importare del testo completamente editabile e impostare i riempimenti solidi per convertirli automaticamente in retini. Una volta importati, tutti questi elementi si comporteranno come se fossero stati creati direttamente in .dwg!

Dal PDF al DWG

È possibile controllare come viene importato un PDF nella finestra di dialogo impostazioni: Opzioni programma – File – Importa – IMPORTAPDF per settare le impostazioni. Se il PDF non è stato importato come previsto, potrebbe essere utile verificare le impostazioni.

Ci sono molte opzioni, puoi infatti scegliere tra:

  • Mantenere i layer del PDF > [0] Utilizza layer PDF
  • Importare immagini, testo, ecc su diversi layer > [1] Layer per ogni tipo di entita’
  • Importare l’intero PDF sul layer corrente > [2] Utilizza layer corrente
Dal PDF al DWG
Finestra di dialogo Impostazioni

Esporta in PDF

Se stai creando disegni CAD in .dwg, potresti voler salvare il documento come PDF in modo da poterlo condividere con altre persone che non hanno BricsCAD.

Dal PDF al DWG
Esempio di qualità di esportazione di un documento PDF creato in BricsCAD

Vai su File – Esporta PDF.
BricsCAD esporterà automaticamente la vista corrente come PDF, incluso lo stile di visualizzazione corrente. Ciò significa che, se attualmente hai selezionato wireframe 2D, le linee sono completamente modificabili con il vettore in software come Adobe Illustrator!

Dal PDF al DWG
Finestra di Dialogo Impostazioni: Opzioni programma – File – Esporta – Esportazione PDF

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: