ANNUNCIO IMPORTANTE !!!
Webinar gratuito BricsCAD | Un solo CAD DWG con un’edizione per ogni esigenza – mercoledi 29 marzo, ore 15:00 – iscriviti gratis !
Categorie

Cosa c’è di nuovo per BricsCAD BIM V21?

Da poco è stata rilasciata la nuova versione della famiglia di prodotti BricsCAD, V21, con una nuova linea semplificata.
Ora BricsCAD è disponibile in 5 edizioni: BricsCAD® Lite , BricsCAD® Pro, BricsCAD® Mechanical, BricsCAD® BIM e BricsCAD® Ultimate.
In questo articolo, avrai la possibilità di scorrere tra le principali nuove funzionalità di BricsCAD BIM V21.

Per BricsCAD® BIM V21 il Team Bricsys® si è concentrato mettendo l’utente al primo posto. Ha lavorato duramente per ridurre il tempo speso in attività noiose e ripetitive rendendo nuovamente divertente il CAD. Per fare ciò, si sono associati con partner industriali del mondo reale, come HOK, per analizzare i flussi di lavoro in altri prodotti BIM e ottimizzare l’esperienza utente BricsCAD® BIM.

Per BricsCAD BIM V21, il team ha cercato di correggere il flusso di lavoro “interrotto” di altre soluzioni BIM. Invece di creare e ricreare un modello per le diverse fasi del processo di progettazione, distruggendo il vostro lavoro mano a mano che si va avanti, BricsCAD ha adottato un flusso di lavoro che consente un continuo aumento di sviluppo del LOD senza interruzioni. Non c’è bisogno di ricominciare da capo!

Abbiamo osservato le persone che iniziavano a modellare un edificio in BricsCAD BIM ed abbiamo riscontrato che in genere eseguono sempre gli stessi passaggi più e più volte. Quindi abbiamo semplicemente pensato “possiamo automatizzare questo”. – Tjerk Gauderis – Responsabile del Team di ricerca e sviluppo

Le nuove funzionalità di BricsCAD BIM V21 includono (ma non si limitano a questo elenco):
QUICKBUILDING, personalizzazione del disegno, tag di elevazione del punto, integrazione Twinmotion, importazione RVT, importazione IFC migliorata e caricamento Xrif in background.

I.A. e apprendimento automatico

BricsCAD® BIM offre già molti strumenti I.A., tra cui CORRISPONDENZA AUTOMATICA, BIMIFICA e PROPAGA.

BricsCAD BIM V21
Usa il nuovo strumento QuickBuilding per convertire automaticamente la geometria in un BIM.

Costruzione rapida

L’ultimo comando del set di strumenti sviluppato sull’I.A. BIM è BIMQUICKBUILDING. Usa BIMQUICKBUILDING per convertire automaticamente praticamente tutti i solidi in un edificio.
BIMQUICKBUILDING crea automaticamente muri, piani e coperture. Questi elementi possono quindi essere modificati e riassegnati. Non c’è bisogno di ricominciare da capo.

Documentazione di costruzione

Con BricsCAD® BIM V21, puoi creare una documentazione di costruzione chiara e accurata e avere il pieno controllo dei tuoi stili di documentazione 2D.

Personalizzazione del disegno

Grazie alle nuove funzionalità di personalizzazione del disegno , ora hai il controllo completo su come apparirà la tua documentazione 2D. Aggiungi rappresentazioni simboliche personalizzate e sovrascritture di linee grafiche su query basate su proprietà, come piante di aree spaziali, piani di sicurezza antincendio e planimetrie strutturali. Quindi riutilizza quelle personalizzazioni e tutti gli elementi che desideri, in tutti i progetti che desideri.

BricsCAD BIM V21
Personalizza la tua documentazione con i fogli personalizzati in BricsCAD BIM V21.

Ciò garantisce la coerenza visiva dei set di disegni, riduce il rischio di potenziali errori e consente di risparmiare un sacco di “lavoro manuale”.

Una volta che hai impostato la personalizzazione, applica le personalizzazioni del disegno a una finestra; puoi persino applicare più personalizzazioni alla stessa vista su un singolo foglio (vedi immagine sopra).

ETICHETTE BIM migliorate

In BricsCAD V21 ora hai la possibilità di applicare le etichette di elevazione del punto. Inoltre, il posizionamento automatico delle etichette è stato notevolmente migliorato.

Flusso di lavoro QTO e quantificazione

Bricsys® ha anche migliorato il flusso di lavoro per ottenere quantità e abachi, compresa l’estrazione di dati di quantità di singoli strati di composizione. Puoi anche creare le tue quantità per qualsiasi tipo BIM utilizzando espressioni, come prezzo per metro lineare, ecc.

Rendering

Ovviamente, nessuna presentazione del progetto architettonico sarebbe completa senza rendering 3D di alta qualità. La nuova integrazione con Twinmotion® semplifica la creazione di rendering fotorealistici, statici e animati, direttamente dal BIM stesso.

Twinmotion
Usa la nuova integrazione Twinmotion® per generare visualizzazioni fotorealistiche.

Con un solo clic, puoi inviare dati CAD e BIM direttamente da BricsCAD® V21 a Twinmotion®. Una volta importato, il file Datasmith ha gli stessi nomi, struttura dei layer e tipi di classificazione. Quindi trascina semplicemente una texture della libreria da Twinmotion® .

Importazione e esportazione

Sono stati apportati alcuni grandi miglioramenti all’importazione e all’esportazione per BricsCAD BIM V21.

Importazione RVT

In BricsCAD® BIM V21 è ora ancora più facile lavorare con collaboratori esterni su altre piattaforme! È ora possibile importare geometrie da progetti Autodesk® Revit® (.rvt), come riferimento o come solidi nativi.
Da oggi è ancora più facile collaborare con aziende esterne!

IFC & BCF

Oltre ai miglioramenti delle prestazioni e stabilità degli IFC in BricsCAD V21, il team ha anche apportato miglioramenti all’importazione e all’esportazione IFC. È ora possibile mappare i tipi BIM interni con i tipi IFC durante l’importazione / esportazione.

Miglioramenti delle prestazioni

E, naturalmente, nessuna versione principale sarebbe completa senza miglioramenti delle prestazioni. BricsCAD BIM V21 ha il supporto multi-core per prestazioni migliorate e, gli Xrif ora vengono caricati in background. Ciò significa che puoi aprire un modello di grandi dimensioni e iniziare a lavorare, senza aspettare che tutto venga caricato prima.

Ma non è tutto ciò che è nuovo per BricsCAD BIM V21!

Ci sono anche alcune nuove fantastiche funzionalità della nuvola di punti e altro ancora! Per vedere tutto ciò che è nuovo per BricsCAD® BIM V21, assicurati di controllare le note di rilascio e torna al blog, poiché esploreremo altre nuove funzionalità per:

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
PROVA BRICSCAD 30 GIORNI GRATIS
condividi l'articolo...
Categorie
Articoli recenti
seguici...