ANNUNCIO IMPORTANTE !
Webinar gratuito – Stai progettando un prodotto, assicurati che sia facilmente assemblabile utilizzando le funzioni di ispezione. Se, invece, hai terminato di progettarlo e devi spiegare come assemblarlo, scopri come ottenere esplosi dettagliati e chiare istruzioni di montaggio. – mercoledì 15 maggio, ore 10:00 – iscriviti gratis
Categorie

Le sezioni in BricsCAD Shape

È possibile utilizzare le sezioni in BricsCAD Shape per tagliare il modello in modo dinamico.

Creare le sezioni in BricsCAD Shape

Una sezione può essere creata aprendo il Quad e facendo clic con il tasto sinistro del mouse su definisci sezione, che si trova nella scheda “Modello”.
Quindi, selezionando una faccia piena nel modello, verrà creata la sezione, parallela alla faccia solida selezionata. Se non si sceglie una superficie per collegare la sezione, verrà creato un piano di sezione orizzontale.

Una sezione può essere attivata e disattivata facendo doppio clic con il tasto sinistro sulla linea di sezione, oppure evidenziando il piano della sezione e utilizzando Visualizza Ritaglio dal Quad.

Modificare le sezioni in BricsCAD Shape

Un elemento di sezione possiede tre grip di modifica. La selezione della linea di sezione attiva i grip per la modifica. È possibile spostare i grip iniziale e finale per modificare l’orientamento e la larghezza della sezione. È possibile spostare la presa del punto medio per riposizionare il piano della sezione. Clicca sulla freccia visualizzata vicino alla presa del punto medio e invertirai la direzione di ritaglio della sezione.

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: