ANNUNCIO IMPORTANTE !
Webinar gratuito – Stai progettando un prodotto, assicurati che sia facilmente assemblabile utilizzando le funzioni di ispezione. Se, invece, hai terminato di progettarlo e devi spiegare come assemblarlo, scopri come ottenere esplosi dettagliati e chiare istruzioni di montaggio. – mercoledì 15 maggio, ore 10:00 – iscriviti gratis
Categorie

Il Cursore Quad e le proprietà rapide in BricsCAD Shape

In BricsCAD Shape ti sarà utile utilizzare il cursore Quad e le proprietà rapide. L’interfaccia utente in Shape include tutto ciò di cui hai bisogno!

Quad

Il cursore Quad è un pannello contenente strumenti sensibile al contesto.

Scorri con il mouse sopra un elemento del modello e verrà visualizzato il Quad con le proprietà rapide di quell’elemento.
Diversi tipi di elementi mostreranno gruppi di proprietà differenti.

Se ora provi a cliccare con il pulsante destro del mouse su un’area vuota dello schermo, vedrai il Quad nello stato “Nessuna selezione”.

Se Sposti il cursore sulla categoria che desideri il Quad si espanderà.

I comandi più rilevanti sono posizionati nella barra in alto, mentre le schede inferiori mostreranno tutti i comandi disponibili suddivisi per categoria.

Quindi, sposta il cursore su qualsiasi elemento del modello. Appariranno le Proprietà Rapide. Ora, sposta il cursore sulle Proprietà Rapide. Il Quad si apre e mostra gli strumenti che è possibile utilizzare sull’elemento selezionato.

 

Vai alla pagina con i video tutorial di BricsCAD Shape

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di progettazione ad un livello superiore.

Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Condividi articolo: