Articolo obsoleto: questo articolo è per BricsCAD BIM V18.
Leggi i nuovi articoli su BricsCAD BIM Accademy con i video tutorial per la versione più recente di BricsCAD BIM.
Nel precedente articolo hai imparato le principali tecniche di modellazione delle superfici. Ti ho illustrato tre strumenti principali: Estrudi, Premi/Tira e TrascinaBIM. Hai visto come lavorare con queste tre funzionalità su muri e solai isolati. Queste tre funzionalità sono il punto di partenza per iniziare a modellare le superfici.
In questo video procederai con la creazione della geometria utilizzando una combinazione di strumenti per la modellazione delle superfici e di tecniche per la modellazione solida. Provali tu stesso ed inizia a progettare il tuo edificio BIM.
Nel prossimo video della serie BricsCAD BIM (Base) andremo oltre le basi ed inizierai a posizionare e modificare le finestre e le porte.
Sei nuovo di BricsCAD?
BricsCAD è un software CAD prodotto da Bricsys, società Belga in continua espansione. Con BricsCAD avrai tra le mani una piattaforma CAD all-in-one:
Disegno 2D | Modellazione 3D | BIM | Progettazione meccanica
Compatibile al 100% con il formato DWG, stabile e performante.
Puoi scegliere di possederlo per sempre (licenza perenne) o noleggiarlo.
Disponibile in licenza Singola, Volume e Network.
Articolo scritto da Sander Scheiris (Bricsys) Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD). Video tradotto da Emiliano Foffano (EmiCAD). Vai all'articolo in lingua originale