Perchè BricsCAD?

Perchè BricsCAD?

Perchè BricsCAD? perchè dovrei adottare questo software CAD?
In questo articolo ti darò 6 validi motivi per cui dovresti migrare a BricsCAD o adottarlo se sei un nuovo utente e stai valutando ciò che il mercato offre.

  1. Alto rendimento del tuo investimento.
  2. Basso costo di mantenimento.
  3. Nessun problema con macro Lisp, VB.Net
  4. Molte tipologie di licenza e libertà di scelta.
  5. Facile da adottare.
  6. E’ perenne. Acquisti e lo usi per sempre.

Non male come motivi, cosa ne pensi? Ma entriamo nel dettaglio…….

1. Alto rendimento del tuo investimento

Penso che non occorrano molte parole per commentare l’immagine qui sotto riportata. Un semplice confronto tra i prezzi attuali di mercato con la piattaforma CAD di riferimento per tre anni di investimento.
Con BricsCAD hai un investimento iniziale comunque inferiore e negli anni successivi continui a risparmiare grazie ad un modesto costo che ti consentirà di ottenere sempre l’ultima versione.

Perchè BricsCAD?

2. Basso costo di mantenimento

Puoi decidere. Anche qui.
Se vuoi usufruire dei vantaggi della “Manutenzione All-in“, puoi acquistare la una nuova licenza comprensiva della Manutenzione All-in. Oppure puoi attivarla successivamente.
Ma cos’è la Manutenzione All-in? Si tratta di un’opzione che ti permette di accedere al servizio di assistenza e aggiornamento alla prossima versione Vxx del software. Questo ti permette di essere sempre al passo e usufruire delle numerose novità che anno dopo anno danno un valore aggiunto al prodotto.
Ma attenzione: il rinnovo della Manutenzione All-in non è tacito e tanto meno obbligatorio. Anche qui, libertà di scelta !
Per l’edizione Pro di BricsCAD il costo di rinnovo è di 240€. Penso sia un giusto prezzo per rimanere aggiornati e richiedere un’assistenza tecnica con un numero di quesiti illimitati.
I prezzi variano a seconda del livello di edizione in possesso. Per il listino completo clicca qui.

3. Nessun problema con macro Lisp, VB.Net

BricsCAD ha una elevatissima compatibilità. Infatti è particolarmente apprezzato da moltissimi sviluppatori che hanno sviluppato i propri applicativi direttamente su BricsCAD o che li hanno portati (porting) da AutoCAD. Visita a proposito il catalogo applicativi di terze parti nel sito del produttore Bricsys.com.
Se sei abituato ad utilizzare macro in *Lisp* o in linguaggi più complessi come *Vb.Net*, *ARX/BRX non rimarrai deluso da BricsCAD.
Generalmente non sono necessarie modifiche al codice e sappi che per qualsiasi quesito di programmazione il produttore Bricsys fornisce assistenza gratuita, anche in fase di prova del software.

4. Molte tipologie di licenza e libertà di scelta

Le diverse tipologie di licenza disponibili di BrisCAD, permettono di soddisfare qualsiasi esigenze lavorativa.
Puoi decidere di acquistare una licenza singola perenne, una licenza a noleggio (1 anno), licenza di rete (Network). Con o senza Manutenzione.
A te la scelta, in base al tuo budget ed ai tuoi bisogni.

5. Facile da adottare

BricsCAD utilizza un’interfaccia utente familiare agli altri popolari CAD.
Ti basta poco ad entrare in sintonia. Provalo oggi stesso direttamente con una commessa che stai seguendo. All’inizio ci sarà qualche impostazione da settare in una manciata di minuti (clicca qui per i tutorial), ma poi sei pronto per svolgere il tuo lavoro come sempre.
Anzi, avrai piacevolmente modo di scoprire gli strumenti esclusivi di BricsCAD che faciliteranno la tua progettazione: il Quad, l’Esplora Disegno, la finestra di dialogo Impostazioni, il Manipolatore……e molto altro ancora.
Puoi essere un semplice disegnatore 2D che imposta layout di stampa, un architetto che modella grattacieli in BIM, un meccanico che progetta pezzi di macchine, un ingegnere che dimensiona strutture in carpenteria….con la famiglia di prodotti BricsCAD puoi fare tutto ciò in un unica piattaforma e in un unico formato: il .dwg.
Hai pensato nella tua azienda a quante ore di formazione potreste risparmiare? Se scegli BricsCAD scegli un unico prodotto. Non hai spese di formazione per l’utilizzo di più software. Il dwg dalla A alla Z.

6. E’ perenne. Acquisti e lo usi per sempre.

La licenza di BricsCAD è Perenne. Lo acquisti una volta ed è tuo per sempre.
Cosa succede se non paghi la Subscrition Autodesk? …..

Facile da provare, facile da acquistare, facile da possedere. Questo è BricsCAD. Provalo gratuitamente per 30 giorni.


Articolo scritto da Alessio Semenzato (EmiCAD)

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *