Lavorare da casa con BricsCAD

Come fornitore globale di strumenti di progettazione assistita da computer (CAD), Bricsys comprende il dovere verso i propri clienti e partner in questo periodo difficile per tutta la comunità. Siamo qui per aiutarti a ritornare alla normalità ed allo stesso tempo a continuare a produrre in questi tempi davvero unici.

Vogliamo garantire che tu e i tuoi collaboratori abbiate sempre accesso alle licenze e agli abbonamenti dei prodotti Bricsys. Se lavori da casa, hai alcune possibilità per iniziare fin da subito. Ecco alcuni suggerimenti per tornare alla produttività dal tuo nuovo spazio di lavoro, che si tratti del tavolo della sala da pranzo, del divano o di un piccolo ufficio a casa.

1) Accesso alla licenza di rete da remoto

  • Se si disponi di un accesso continuo alla rete, gli utenti con licenze di rete possono continuare ad accedere al server delle licenze aziendali.
    Oppure
  • Puoi prelevare la tua licenza di rete. Se disponi di un accesso intermittente alla rete, ti è possibile sganciare una licenza di rete per l’utilizzo offline. Il tuo Responsabile CAD dovrebbe consultare il nostro articolo sulle Licenze di Rete basato sul roaming.

In caso di problemi con questi passaggi, puoi contattare il tuo responsabile CAD o il supporto IT aziendale.

2) Installa la versione di prova di 30 giorni di BricsCAD sul tuo computer di casa

Tutti possono scaricare una versione di prova gratuita di 30 giorni di BricsCAD V20 e installarla sul proprio computer di casa per continuare a lavorare. Puoi anche accedere alle versioni di prova di BricsCAD V15 – V19, in modo da poter continuare a lavorare sulla versione che usi in ufficio. Puoi vedere queste versioni (precedenti) cliccando sul link “Vecchie versioni” nella pagina di download.

Nota l’opzione “Vecchie versioni” sotto “Scarica BricsCAD”
Scarica la Trial di BricsCAD

3) Studenti e scuole ottengono BricsCAD gratuitamente

Bricsys comprende che in questo momento molti studenti stanno studiando da casa senza accesso a materiali di studio ed un contatto diretto con i loro docenti. Voglio ricordarti che BricsCAD è gratuito per tutti gli studenti e le scuole >per maggiori informazioni<. Ci sono anche centinaia di lezioni ed esercitazioni online gratuite, sia nel nostro Centro assistenza che nella Pagina YouTube, quindi hai tutto il tempo ed il materiale disponibile per imparare BricsCAD 🙂

Lavorare da casa

4) Problemi tecnici? Abbiamo delle risposte

Se hai bisogno di aiuto, puoi contare sui di noi di EmiCAD.
Vogliamo mantenere il tuo team di lavoro operativo in ​modo efficace mentre lavora da remoto.

  • Sei già un utente BricsCAD? invia una richiesta di supporto tramite il tuo account Bricsys. I tecnici Bricsys, con il coordinamento del nostro staff EmiCAD, ti daranno tutte le riposte necessarie nel minor tempo possibile. Ricorda però, che tutti noi stiamo lavorando da casa: potrebbero esserci dei ritardi nella risposta, ma siamo qui per te!

5) Lavorare da casa…: un aneddoto in “casa” Bricsys!

Complimenti al team di sviluppo Bricsys per questo traguardo in questo periodo difficile: a marzo hanno rilasciato BricsCAD V20.2 per tutti i sistemi operativi: Windows | Mac | Linux.
Il team di sviluppo ha creato, testato, impacchettato e distribuito il rilascio, il tutto mentre lavorava da remoto. Ciò indica la dedizione e la resilienza del team e la solidità dell’infrastruttura Bricsys. È solo un’altra indicazione della nostra forza e dedizione per il tuo successo e del desiderio di costruire i migliori prodotti per te.

6) Resta al sicuro e produttivo

Si prega di prestare attenzione alle indicazioni fornite dai canali ufficiali governativi e della sanità. Fai del tuo meglio per prenderti cura di te stesso e dei tuoi cari.

Sappiamo che è difficile, ma il distanziamento sociale è fondamentale per fermare questa pandemia. Resta a casa con i tuoi cari e vedi i tuoi amici su Skype. Per favore, noi tutti – aiutiamoci a #Stareacasa e torniamo presto ad un mondo sano!

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è un software CAD prodotto da Bricsys, società Belga in continua espansione.
Con BricsCAD avrai tra le mani una piattaforma CAD all-in-one:
Disegno 2D | Modellazione 3D | BIM | Progettazione meccanica

Compatibile al 100% con il formato DWG, stabile e performante.
Puoi scegliere di possederlo per sempre (licenza perenne) o noleggiarlo.
Disponibile in licenza Singola, Volume e Network.

Con BricsCAD è tua la scelta di come vuoi possedere il tuo software CAD.

Scarica la Trial di BricsCAD


Articolo scritto da Don Strimbu (Bricsys)
Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD)
Vai all’articolo in lingua originale

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *