Articolo obsoleto: questo articolo è per BricsCAD BIM V18.
Leggi i nuovi articoli su BricsCAD BIM Accademy con i video tutorial per la versione più recente di BricsCAD BIM.
Per analizzare il Pannello Struttura, lavoreremo con un BIM chiamato “Campus Complex”. Si tratta di un insieme di tre edifici, che incorporano più livelli connessi tra loro. Il BIM “Campus Complex” è una variante di un design ad alte prestazioni e focalizzato in modo sostenibile da “DesignLab” per il Fondo internazionale per il benessere degli animali.
Tratteremo alcuni dei diversi modi in cui puoi utilizzare il nuovo Pannello Struttura in BricsCAD BIM.
Il Pannello Struttura fornisce un albero interattivo di tutti gli elementi incorporati nel BIM. Ti consente di organizzare il tuo BIM in modo da facilitare il tuo lavoro.
Il Pannello Struttura fornisce un albero interattivo di tutti gli elementi incorporati nel BIM.
Se espandiamo uno degli edifici, vediamo che include più elementi. Se vogliamo aggiungere altri edifici e livelli al nostro BIM, possiamo farlo aprendo il “Gestore Edifici & Piani” localizzato nella scheda Dati della Barra Multifunzione.
Aggiungi edifici e livelli con il Gestore Edifici e Piani
Personalizza il Pannello Struttura in base ai tuoi edifici, livelli e locali con il Gestore Edifici e Piani
Se si desidera raggruppare gli elementi per locale nel Pannello Struttura, è possibile farlo attraverso una configurazione personalizzata.
Sei nuovo di BricsCAD?
BricsCAD è un software CAD prodotto da Bricsys, società Belga in continua espansione. Con BricsCAD avrai tra le mani una piattaforma CAD all-in-one:
Disegno 2D | Modellazione 3D | BIM | Progettazione meccanica
Compatibile al 100% con il formato DWG, stabile e performante.
Puoi scegliere di possederlo per sempre (licenza perenne) o noleggiarlo.
Disponibile in licenza Singola, Volume e Network.
Articolo scritto da Hannes L. (Bricsys) Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD). Video tradotto da Emiliano Foffano (EmiCAD). Vai all'articolo in lingua originale