Il futuro del BIM alla Conferenza Bricsys 2018!

Conferenza Londra 2018

Ho scritto questo articolo per darti alcune anticipazioni sui principali temi della Conferenza Bricsys 2018 che come ogni anno viene organizzata di volta in volta in una diversa capitale Europea.
Quest’anno tutti a Londra !
Attraverso i canali social, la Bricsys ha cominciato a rilasciare alcune notizie sul programma della conferenza, che ti ricordo si terrà il 23 e 24 ottobre 2018.
Sicuramente uno dei principali temi della conferenza è il futuro del BIM.
Ti sarà mostrato come puoi portare i tuoi progetti dal concept alla documentazione di progetto in un unico, intelligente, formato di file .DWG.
Per il futuro del BIM c’è tanta carne al fuoco e la Bricsys ha optato di suddividere in 2 sessioni questo ampio argomento.

Concept Design con BricsCAD Shape

Durante la prima sessione, verrà presentato BricsCAD Shape, il software GRATUITO di modellazione 3D, che puoi scaricare fin da subito.
Nella conferenza scoprirai con quanta facilità puoi creare progetti concettuali 3D usando intuitivi strumenti di modellazione diretta. Il risultato è un modello 3D con geometria solida.
La presentazione si concentrerà sulla progettazione degli edifici. Tuttavia, puoi utilizzare gli stessi strumenti per modellare praticamente qualsiasi cosa, in qualsiasi settore!

Future of BIM - Conceptual design

Puoi creare il tuo modello concettuale 3D utilizzando BricsCAD Shape oppure anche utilizzando altre applicazioni CAD 3D, in ogni caso puoi portarlo in BricsCAD BIM.
Da qui partirà la seconda sessione e si parlerà del prossimo futuro del BIM!

Building Information Modeling

La seconda sessione si concentra sul BIM, che se ancora non conosci l’acronimo, esso sta per “Building Information Modeling”.
Ti verranno illustrate funzionalità avanzate di modellazione oltre a quelle disponibili in BricsCAD Shape. Imparerai come aggiungere informazioni architettoniche ai tuoi modelli solidi, sfruttando gli strumenti di intelligenza artificiale del BIM.
Infine, imparerai come generare disegni per la documentazione 2D direttamente dai tuoi modelli 3D intelligenti.

Futuro del BIM - Disegno 2D

Passare al BIM senza interruzioni!

Ci tengo a sottolineare che il futuro del BIM con BricsCAD ti consente, come utente CAD, di sfruttare le tue conoscenze esistenti con interruzioni minime del tuo flusso di lavoro. Ti sarà possibile continuare a utilizzare i comuni strumenti di disegno 2D e 3D nei file DWG senza dover apprendere un’intera nuova applicazione software. Hai solo bisogno di imparare gli strumenti specifici del BIM! Ed in BricsCAD sono molto intuitivi!

Il futuro del BIM - BricsCAD BIM

La conferenza si prospetta molto interessante….. Spero di vedervi in molti a Londra !! 🙂

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *