Elaborazione batch di BricsCAD Sheet Metal

elaborazione batch

L’elaborazione batch in BricsCAD è presente già da qualche anno. Dalla versione V15.3 infatti, BricsCAD fornisce un’API LISP per la lamiera. L’API ti consente di scrivere script molto potenti che possono farti risparmiare un sacco di lavoro manuale e aumentare la tua produttività.

Nel video qui sotto vedrai che è stato creato uno script lisp per sviluppare automaticamente tutte le parti in lamiera. Con l’aiuto del modulo Communicator di BricsCAD, è stata importata una parte in lamiera in formato .step.
Il modello contiene numerose parti in lamiera di diverso spessore. Immagina la quantità di lavoro manuale che dovresti fare per sviluppare manualmente ogni parte. Lo script che è stato creato può fare tutto questo lavoro automaticamente, in un’unica elaborazione batch.
Buona visione !

La procedura consiste nell’aprire la finestra di dialogo “Carica file Applicazione” e caricare il file script. Selezionare una cartella dove salvare le esportazioni del modello elaborato. Grazie al riconoscimento della singola parte, ogni parte del modello verrà sviluppata in un disegno 2d. Questo script LISP è solo un esempio. L’API LISP per la lamiera è flessibile e ti consentirà di creare altri script personalizzati per automatizzare qualsiasi processo produttivo.

elaborazione batch

Dai un’occhiata agli altri video tutorial che ho preparato e se non lo hai ancora fatto prova BricsCAD Sheet Metal per 30 giorni gratuitamente

Articolo scritto da Hannes L. (Bricsys)
Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD).
Vai all'articolo in lingua originale
Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *