CITF ammette la suite BricsCAD AX3000 MEP di Bricsys nella sua lista di software BIM pre-approvati

GHENT, Belgio, 5 aprile 2022 — Lo sviluppatore di software globale Bricsys, parte di Hexagon, ha annunciato che la suite BricsCAD AX3000 MEP è stata ammessa all’elenco dei software BIM pre-approvati del “Construction Innovation and Technology Fund (CITF)”.

La decisione consente ai candidati idonei nel settore edile di Hong Kong di beneficiare di sconti sovvenzionati dal governo su BricsCAD AX3000 MEP Suite.
BricsCAD AX3000 MEP è una soluzione per la costruzione di ingegneria meccanica, elettrica e idraulica, attraverso il suo Construction & Innovation Technology Fund (CITF).

La soluzione BIM di nuova approvazione sfrutta i moduli specifici di AX3000 che interagiscono perfettamente tra loro e BricsCAD, per coprire tutti gli aspetti dell’ingegneria degli impianti tecnologici per l’edilizia: ventilazione, riscaldamento, servizi igienico-sanitari, elettrici ed impianti antincendio.

BricsCAD AX3000 MEP – Soluzione leader di mercato

Pat Williams, Vicepresidente delle vendite nell’area APAC (Asia-Pacifico) di Bricsys, commenta:

“Siamo lieti che gli utenti in tutta Hong Kong godranno dell’accesso a questa soluzione leader di mercato a un prezzo ridotto tramite il CITF. Riteniamo che l’ammissione della nostra soluzione all’elenco dei software BIM pre-approvati CITF sia un avallo della potente combinazione che AX3000 e BricsCAD rappresentano mentre il settore edile continua a digitalizzare“.

BricsCAD e AX3000 MEP sono costruiti su un formato di file DWG familiare. Ciò consente agli ingegneri di portare senza problemi i loro disegni CAD 2D nella piattaforma, invece di ricostruirli da zero in un nuovo ambiente. Si basa inoltre su un’architettura openBIM, accelerando i tempi di progettazione e riducendo le ore perse nella formazione.

Williams continua: “Alcuni pacchetti software richiedono agli ingegneri di dedicare dai nove ai 18 mesi per aggiornarsi su tecnologia, UX e UI. Nel frenetico mondo degli affari di oggi, riconosciamo la necessità di abbreviare quella curva di apprendimento e, come risultato del suo ambiente DWG familiare, la formazione su BricsCAD AX3000 MEP Suite richiede in genere tra 10 settimane e tre mesi.

Inoltre, tutti i dati IFC (Industry Foundation Classes) creati in BricsCAD sono completamente certificati secondo gli standard del settore openBIM. Questi dati possono essere condivisi su diverse piattaforme software, facilitando lo scambio di modelli di edifici digitali compresa l’estrazione dei disegni ingegneristici richiesti.

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di
progettazione ad un livello superiore.
Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Scarica la Trial di BricsCAD

Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD).
Vai all’articolo in lingua originale

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *