BricsCAD per Q8 Italia alimenta la velocità della progettazione delle stazioni di servizio

Quando l’azienda italiana Q8 ha iniziato la ricerca di una nuova soluzione CAD per aiutare lo sviluppo e la riprogettazione delle sue migliaia di stazioni di servizio, aveva una lista molto specifica delle capacità desiderate.

La loro ricerca di un prodotto che potesse corrispondere a criteri molto specifici si è rivelata difficile e lunga, finché non hanno incontrato BricsCAD.
La compatibilità .dwg di BricsCAD, le licenze convenienti, la personalizzazione VBA e .NET e la possibilità di essere eseguito su un’interfaccia desktop virtuale si adattavano perfettamente alle loro esigenze.

La sfida di Q8

Kuwait Petroleum Italia S.p.A, meglio conosciuta con il marchio “Q8”, è uno dei principali operatori nel mercato italiano della distribuzione di carburanti. Serve il mercato italiano attraverso una rete di circa 2.800 stazioni di servizio su tutto il territorio nazionale.

Con operazioni così estese, è necessaria una continua riprogettazione e manutenzione di queste stazioni di servizio. Il team di sviluppo interno di Q8 impiega un gran numero di aziende e studi esterni per questo lavoro, che riguarda non solo la progettazione architettonica, ma anche la creazione e la modifica di impianti elettrici, elettronici e meccanici. Per portare a termine l’impegnativo compito di mantenere aggiornate le proprie strutture, Q8 ed i suoi consulenti per la progettazione hanno iniziato a cercare una soluzione CAD alternativa in grado di soddisfare efficacemente i loro molteplici e specifici requisiti.

La soluzione in BricsCAD per Q8 Italia

Molte soluzioni sono state sperimentate durante la ricerca di Q8 di una piattaforma CAD versatile che potesse essere in linea con la loro filosofia e pratiche di lavoro a distanza, oltre a numerosi altri criteri come licenze flessibili e compatibilità .dwg.
Dopo una ricerca approfondita, BricsCAD è stata l’unica soluzione CAD trovata in grado di “spuntare tutte le caselle”.

BricsCAD per Q8 Italia

Il risultato di BricsCAD per Q8 Italia

Il basso costo di acquisto e di proprietà di BricsCAD ha consentito a Q8 di acquisire diverse dozzine di licenze con un budget limitato. L’esperienza familiare e intuitiva ha assicurato un rapido aumento della piena produttività per il team di consulenti per la progettazione.
Automatizzando parti del processo di progettazione in BricsCAD, come la contabilità dei lavori e la creazione di elenchi di acquisto di attrezzature specifiche per codice fornitore, il team può rispettare le scadenza ravvicinate più rapidamente e con minor margini di errore.
Fondamentale per questo processo è la capacità di utilizzare BricsCAD per programmare in VBA e .NET.
La compatibilità di BricsCAD con i sistemi di computer virtuali significa che tutto il personale tecnico all’interno del settore ingegneristico di Q8 può ora accedere a BricsCAD tramite l’interfaccia desktop virtuale dell’azienda. Ancora più importante, BricsCAD è anche completamente compatibile con il formato .DWG standard fornito dai loro consulenti per la progettazione.

BricsCAD per Q8 Italia

A partire dai flussi di lavoro di progettazione 2D attuali, Q8 sta studiando il passaggio ad un ambiente di progettazione 3D, cominciando ad aggiornare le stazioni di servizio autostradali.
Utilizzando modelli contenenti informazioni come marca, modello, numero di serie e data di installazione, Q8 otterrà ulteriori incrementi di efficienza in futuro con BricsCAD.

BricsCAD per Q8 Italia

Bricsys è l’azienda tecnologica globale che crea la famiglia di prodotti CAD (Computer Aided Design) sotto il marchio BricsCAD®. L’obbiettivo è quello di fornire a tutti i clienti software CAD perforamenti a prezzi convenienti con un supporto leader del settore.

Sei nuovo di BricsCAD?

BricsCAD è il CAD dwg che porta il tuo livello di
progettazione ad un livello superiore.
Tipologie di licenze Singole | Volumi | Network
Disponibilità di acquisto a noleggio oppure in licenza perenne.
In dotazione sulle principali piattaforme Windows | Mac | Linux

Scarica la Trial di BricsCAD

Tradotto in italiano da Alessio Semenzato (EmiCAD).
Vai all’articolo in lingua originale

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.