Abbonamenti Utente Nominativo Autodesk® vs. Licenze flessibili di BricsCAD®

Autodesk® sta annunciando la sua intenzione di abbandonare le licenze basate sul numero di serie per un piano a noleggio basato sull’Utente Nominativo. Dopo il 7 agosto 2020, al prossimo rinnovo dell’abbonamento, gli attuali clienti con licenze network di Autodesk® possono scambiare ciascuna delle loro licenze di rete con due abbonamenti “nominativi”. Sembra un buon affare, soprattutto perché stanno offrendo una doppia licenza ad un prezzo “simile al prezzo che stai pagando oggi”.

Continuano a promettere che il costo dell’abbonamento per tali licenze per utente nominativo “aumenterà” di prezzo del 2,5% all’anno, per i prossimi otto anni. A otto anni, il costo dell’abbonamento per licenza tornerà al “prezzo al dettaglio suggerito dal produttore” – nel 2028. Non c’è alcuna indicazione di quale possa essere quel prezzo, accadrà tra otto anni, quindi chissà che cosa potrà mai succedere?

Evita l’offuscamento

Ho sempre voluto scriverlo in un post del blog … significa semplicemente “evita la confusione”.
Bricsys offre soluzioni all’enigma dei piani basati sull’Utente Nominativo.
Chiamiamo le nostre soluzioni / licenze flessibili: “singole”, “volume” e di “rete” che puoi acquistare (“Perenne”) o noleggiare (“Abbonamento”).
In altre parole, queste sono le stesse tipologie di licenza che ti piacciono da anni.

Se oggi usi le licenze di rete, probabilmente stai soddisfacendo le esigenze di tre o più utenti CAD “casuali” con ciascuna licenza di rete che possiedi. Con un piano ad Utente Nominativo, questo non è possibile.
In altre parole, le licenze Utente Nominativo sono legate ad una persona della tua organizzazione. Per questo motivo, solo un Utente Nominativo può utilizzare il software immettendo le proprie credenziali (nome utente + password).
Pertanto, attraverso il “login” può utilizzare il software e se non lo utilizza la sua “licenza Nominativa” rimarrà inattiva.

Autodesk® afferma inoltre che il piano Utente Nominativo indicato offre “accesso dedicato per tutti i dipendenti” e “nuovi modi per ottimizzare i costi delle licenze”. Continuano affermando che “non dovrai più gestire server di rete o tracciare numeri di serie anonimi”. Ma non sappiamo tutto di questa iniziativa; sappiamo solo cosa abbiamo letto finora. È possibile che Autodesk® abbia un modo per gestire dinamicamente pool di utenti nominati. Certamente non hanno ancora condiviso quella parte del piano.

Tuttavia, sappiamo che, in base al piano Utente Nominativo, tutti coloro che utilizzano il software dovranno accedere a un server licenze gestito da Autodesk. Sei ancora nervoso?

Confronta gli Utenti Nominativi con le licenze flessibili di BricsCAD

licenze flessibili
Autodesk®
transizione verso Utenti Nominativi
Bricsys®
vantaggi per le licenze flessibili
A partire dal 7 agosto 2020, gli utenti con licenza di rete possono scambiare una licenza di rete con due abbonamenti ad Utente Nominativo al prossimo rinnovo
Bricsys offre licenze singole, volume e di rete. Puoi acquistarle (perenni) o noleggiarle (abbonamento)
Licenze Autodesk® ad Utente Nominativo sono collegate a un singolo utente “nominato”; ad es. “mario.rossi@xzycorp.it”
Licenze di BricsCAD sono collegate alla società che le possiede, non a un singolo utente
Le licenze per Utenti nominativi indicano che le aziende dovranno acquistare abbonamenti per ogni utente che utilizza il software, anche per un uso occasionale
Le licenze di rete BricsCAD possono fluttuare in una rete aziendale, coprendo sia utenti dedicati che occasionali
Il gestore dei piani Utente Nominativi comporta un carico aggiuntivo per i Responsabili CAD e il personale IT
Non è necessaria un’amministrazione aggiuntiva per gestire le licenze BricsCAD
Se supporti più di due (2) utenti con una licenza di rete corrente, dovrai acquistare abbonamenti aggiuntivi, con un notevole aumento dei costi rispetto l’anno scorso!!
Bricsys offre un programma di manutenzione opzionale a basso costo per mantenere aggiornate le licenze software permanenti. Offriamo una vera scelta nelle licenze software CAD

Alcune domande importanti da considerare sulle licenze ad Utente Nominativo:

licenze flessibili
  • Oltre ai due abbonamenti che otterrai per licenza di rete che scambi, quanti ulteriori nuovi abbonamenti dovrai acquistare per soddisfare le esigenze dei tuoi utenti CAD occasionali?
  • Quale sarà la mole di lavoro aggiuntiva per il tuo IT per gestire la creazione di account utente con nome?
  • Gestire il turnover degli Utenti Nominativi man mano che le persone si uniranno o lasceranno la tua organizzazione: come funzionerà?
  • Cosa succede quando il server delle licenze di Autodesk è inaccessibile?
  • Come lavoreranno gli Utenti Nominativi quando non hanno una connessione Internet?
  • È possibile “estrarre” una licenza per il lavoro fuori sede?

Perché scegliere BricsCAD?

BricsCAD è un CAD moderno e potente con disponibilità di licenze flessibili, collegate all’azienda che lo possiede o lo noleggia.

Le licenze di rete di BricsCAD possono fluttuare attraverso la rete, per servire sia utenti dedicati che occasionali. Se un dipendente si unisce o lascia la tua azienda, non è necessario passare da una parte all’altra per assegnare o riassegnare l’abbonamento Utente Nominativo.

Abbiamo detto che BricsCAD costa semplicemente meno e che offre una maggiore efficienza CAD? Tutti noi di Bricsys siamo concentrati su di te – i nostri utenti. Pensiamo che il CAD dovrebbe semplificarti la vita, non renderla più difficile.

Semplifica il tuo flusso di lavoro di gestione CAD (e risparmia!) Con le licenze flessibili di Bricsys!

Scarica la Trial di BricsCAD

Le licenze flessibili di BricsCAD funzionano in tutte le lingue, in tutte le regioni.
E’ TUA la SCELTA di come vuoi POSSEDERE il TUO software CAD.

Dichiarazione di non responsabilità: tutti i nomi di marchi e di prodotti citati in questo articolo sono prodotti o marchi di servizio delle rispettive società, inclusi Autodesk® e AutoCAD®

Condividi articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *