Servizi

Sviluppo di applicazioni personalizzate

Dal 2002, EmiCAD si occupa di software e della sua implementazione in azienda.

Specializzati principalmente nella realizzazione di add-on e di completi software per AutoCAD e BricsCAD, siamo in grado di realizzare anche applicativi per Windows con i più comuni linguaggi di programmazione (LISP, VLISP, OpenDCL, Visual Basic.NET, ecc.)

Riteniamo che lo sviluppo di software, a sostegno dell'azienda sia, oltre che utile a livello organizzativo/produttivo, anche d'aiuto per un ambiente più a “portata d’uomo” e vicino alle esigenze del lavoratore.

La flessibilità di EmiCAD è proprio questa. Comprese le necessità del cliente siamo in grado di:

I nostri lavori

In attivo abbiamo centinaia di comandi lisp (ovvero implementazioni di comandi in ambiente AutoCAD e/o BricsCAD), molti dei quali non ha senso elencarli in quanto si tratta di piccole implementazioni, a basso costo, che hanno però consentito di risolvere grandi problemi di chi ce li ha commissionati.

Giusto per citarne alcuni:

Tra i lavori più importanti ci piace segnalare:

EmiFloor

Software per il disegno e computazione di pavimenti sopraelevati

Computazione pavimenti flottanti

Realizzazione di un'applicazione in ambiente AutoCAD Full per il disegno e la computazione della pavimentazione sopraelevata. L'applicazione richiedeva all'utente di selezionare un punto interno del locale da pavimentare, la tipologia e dimensione dei pannelli, l'orditura e la rotazione degli stessi, il tipo di piedini e di traversi desiderato. Successivamente, in automatico realizzava il disegno direttamente all'interno del cad, modificabile dall'utente e la distinta di tutti i componenti necessari per la realizzazione in opera del pavimento.

Vedi video

ScaleANT

Software in ambiente AutoCAD Full per il disegno di scale antincendio

Disegno di Scale Antincendio

Realizzazione di un'applicazione in ambiente AutoCAD Full per il disegno completamente automatizzato di scale antincendio. Grazie ad una finestra di dialogo, l'utente può inserire il numero di rampe, di alzate, di pedate, le quote altimetriche dei pianerottoli di sbarco e tutte le variabili necessarie. Successivamente, con la semplice pressione di un tasto, il software inserirà il disegno quotato completo di piante, prospetti e sezioni dell'intera scala antincendio.

Vedi video

EmiLISPCA Structure

EmiLISPCA Structure - software per il disegno parametrico e la computazione della distinta ferri.

Disegno parametrico del cemento armato

Realizzazione di un'applicazione in ambiente AutoCAD Full e BricsCAD Professional per il disegno parametrico dell'armatura del cemento armato. Questa applicazione non è stata commissionata da un cliente, ma nasce dall'esigenza di semplificare il disegno dell'armatura. E' in vendita in questo sito.

Maggiori informazioni

Richiesta preventivo

Se hai necessità di ulteriori informazioni o di un preventivo non esitare a contattarci al numero 0422.978585 oppure a mezzo email commerciale@emicad.it, indicandoci: